Toto XIV

(Deluxe Edition)

Artisti: Toto
Supporto: CD Audio + DVD
Numero dischi: 2
Etichetta: Frontiers
Data di pubblicazione: 13 aprile 2018
  • EAN: 8024391068274
pagabile con 18App

Articolo acquistabile con 18App

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 13,90

Venduto e spedito da IBS

14 punti Premium

Disponibile in 2 settimane

Quantità:
Descrizione
Il nuovo disco è il risultato di trent'anni di lavoro di musicisti di fama internazionale, grandissima esperienza, che hanno fondato il loro stile in melodie e arrangiamenti maestosi, nell'attualità dei loro testi che, il genio collettivo di Lukather, Paich, Porcaro, Williams e i loro compagni di gruppo portano alla luce. “TOTO XIV” è il primo album della band, completamente nuovo, dal “Falling in Between” del 2006. Tuttavia, il gruppo considera il nuovo disco il vero seguito di “TOTO IV”, l’album che li ha fatti diventare delle superstar.
Il tastierista Steve Porcaro rivela: "Questo è una specie di ritorno al passato. Abbiamo immaginato questo disco come se fosse “Toto V”, il seguito di “TOTO IV”. Abbiamo voluto dare il meglio di noi stessi. Essere musicalmente onesti e fare la migliore musica possibile. Intrattenere la gente è il motivo per cui siamo al mondo".
Al momento del ritorno in studio, i membri storici della band hanno portato i loro brani migliori per la realizzazione del disco. Il chitarrista Steve "Luke" Lukather dice: "Quando ci metti in una stanza, e tutti mettono sul tavolo i loro pezzi, l'unica cosa che può succedere è che tutto si assembla perfettamente. Tutti danno il massimo nelle loro performance. Stiamo davvero dando il meglio di noi stessi, forzandoci a fare le scelte migliori per realizzare le canzoni migliori. Sono davvero eccitato di sapere quello che le persone penseranno”. E il cantante Joseph Williams aggiunge: "Tutti coinvolti allo stesso modo come se fossimo una cosa sola".
Il DVD contiene riprese effettuate durante le registrazioni dell'album.