€ 17,10 € 18,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2
2022
20 gennaio 2022
320 p., Rilegato
9788830458611

Descrizione

Isole Lofoten, Norvegia, 1995. Marcus Morgen ha una pistola in mano. È ora di farla finita. In fondo, che cosa gli è rimasto? Ha perso sua madre troppo presto. Ha perso l'amore della sua vita. Ha perso una gamba e nello stesso incidente ha perso anche il suo amato lavoro di ispettore della polizia criminale di Oslo. Lì, in quell'arcipelago remoto, tra montagne antiche e fiordi artici, Marcus non ha nessun obiettivo, nessuna piccola speranza che lo convinca a vivere un solo giorno in più. Sta per premere il grilletto quando Ailo, collega e amico, irrompe in casa sua: c'è stato un omicidio e le modalità con cui è stato commesso sono tanto inusuali quanto crudeli. La mente brillante di Marcus si rimette in moto. E presto l'intuito gli suggerisce che quella morte non è un caso isolato. Che quella è soltanto la prima vittima. Ma non appena la sua ipotesi trova conferma e nelle isole avvengono nuovi omicidi, comprende di dover dare la caccia non a un semplice assassino seriale, bensì a un autentico enigma vivente. Un latore di morte che sembra emanazione della natura selvaggia. E che giustizia chi la ferisce. Per identificare e fermare quelle mani assassine, Marcus ha bisogno di qualcuno che conosca l'arcipelago alla perfezione: Valentina Santi, ricercatrice italiana esperta di animali marini che si trova sulle Lofoten per studiare le balene. Tuttavia, per porre fine alla scia di sangue, non basta seguire degli indizi. Marcus e Valentina devono fare i conti con il proprio passato e soprattutto con quello di un assassino che è stato anche una vittima, un predestinato del male.  

Valutazioni e recensioni

4,2/5
Recensioni: 4/5
(8)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Romanzo destinato agli amanti del brivido, thriller intrigante, con buoni spunti, qualche colpo di scena, ambientato nella Norvegia degli anni '90. L'ho letto perché mi piace molto la penna scorrevole di Festa, ma personalmente preferisco i racconti degli animali nei boschi dell'appennino.

Recensioni: 5/5

A me è piaciuto, bella l'ambientazione, scrittura scorrevole e qualche colpo di scena. Per gli amanti del genere

Recensioni: 5/5

Comprendo chi si lamenta del fatto che questo libro è l'ennesimo thriller con scene macabre, serial killer, ecc. Però personalmente ho trovato qualche elemento innovativo e in generale sono sempre incuriosita dai gialli nordici, e il fatto che questo sia stato scritto da un italiano beh... esperimento riuscito! Tanto di cappello!

Recensioni: 5/5

Libro ben scritto, avvincente ed in perfetto stile nordico.. Eppure partorito da mani italianissime! Una piacevole scoperta.. Un plauso a Giuseppe Festa.. Aspetto con ansia un seguito..