L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il più grande, ma anche il più sottovalutato, scrittore italiano del secondo Novecento. Aveva compreso e criticato l’”illusione” del benessere che una società capitalistica ha inevitabilmente nella sua natura e, incredibilmente in anticipo sui tempi, avvertì il pericolo insito nella crescita di un mercato senza regole e privo di adeguati meccanismi di protezione della parte più debole della società. Rimase inascoltato, come in genere oggi rimane inascoltato chi predica la decrescita sostenibile o cerca vie più tollerabili per lo sviluppo economico del mondo. Col senno di poi, possiamo senza dubbio dire che aveva ragione, che quanto andava dicendo circa sessanta anni fa si è dimostrato vero e inevitabile. Luciano Bianciardi fu inflessibile ma anche fragile perché, una volta additati i mali, si ritirò dalla mischia, credendo di poterli risolvere semplicemente con l’ironia e l’eccentricità. E questa sua fragilità gli fu fatale, perché morì solo e dimenticato, vittima di una tempra troppo delicata e di un animo oltremodo sensibile.
Fantastico!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore