€ 4,75 € 5,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

TEA
15
2017
Tascabile
15 giugno 2017
374 p., Brossura
9788850247707

Descrizione

Erri Gargiulo, sulla soglia dei quarant'anni è un uomo fragile e ironico, arguto ma incapace di scegliere e di imporsi. Finché un giorno la moglie Matilde, con cui ha cercato per anni di avere un bambino, lo lascia. Da quel momento Erri non avrà più scuse per rimandare l'appuntamento con il suo destino. E deciderà di affrontare, una per una, le piccole e grandi sfide alle quali si è sempre sottratto. Imparerà così che per essere felici dobbiamo essere pronti a liberarci del nostro passato, capire che noi non siamo quello che abbiamo vissuto e che, se non vogliamo vivere una vita che non ci appartiene, a volte è indispensabile ribellarci. Anche a chi ci ama. Sarà pronto, ora, a prendere la decisione più difficile della sua esistenza?

Valutazioni e recensioni

3,9/5
Recensioni: 4/5
(110)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Attraversa i meandri della interiorita di famiglie con genitori separati. A tratti coinvolgente.

Recensioni: 5/5

Buona la trama, la scrittura spontanea e le riflessioni dell'autore. Ho gradito un po' meno il linguaggio e le situazioni a tratti volgari. Ma forse questo è dovuto al fatto che appartengo ad una generazione diversa.

Recensioni: 5/5

Di per se non avrei mai comprato un libro del genere, per qualche oscura ragione ho sentito un forte richiamo che mi ha indotto a prenderlo tra i tanti. Uno scorrere piacevole tra un presente degli anni 90 e un passato fatti di ricordi ed emozioni in cui mi sono rispecchiato nonostante tante delle storie siamo per nulla parte delle mie personali esperience. Avrei voluto non finisse mai

Recensioni: 5/5

Ho iniziato la lettura per caso, anche se la trama mi attraeva poco. Non potevo sbagliarmi di più, è una storia distante da me, eppure sono riuscita a rivedermi in molte delle riflessioni che venivano fatte. Non c'è una riga che mi abbia annoiato, ho trovato la lettura davvero coinvolgente dalla prima all'ultima pagina. Lo consiglio a tutti.