€ 19,99

Venduto e spedito da IBS

20 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Film contenuti nel cofanetto

I colori della passione. The Mill and The Cross
Titolo originale: The Mill and The Cross
Regia: Lech Majewski
Interpreti: Rutger Hauer, Charlotte Rampling, Michael York, Joanna Litwin, Dorota Lis
Paese: Svezia; Polonia
Anno: 2011
Descrizione: 'La salita al Calvario' (1564): la tela riproduce la Passione di Cristo ambientando la scena nelle Fiandre del XVI secolo, sconvolte dalla brutale occupazione spagnola. Peter Bruegel è intento a catturare frammenti di vita di una dozzina di personaggi: la famiglia del mugnaio, due giovani amanti, un viandante, un'eretica, la gente del villaggio e i minacciosi cavalieri dell'Inquisizione spagnola. Le storie disperate di questi uomini e di queste donne, costretti ad affrontare la sanguinosa repressione in corso, si sviluppano e si intrecciano sullo sfondo di un paesaggio suggestivo e surreale popolato da oltre cinquecento figure. Tra di loro, oltre al pittore, ci sono l'amico e collezionista d'arte, Nicholas Jonghelinck, e la Vergine Maria.
Supporto: DVD
Durata: 97
Lingua sottotitoli:
Area 0

Il giardino delle delizie
Titolo originale: The Garden of Earthly Delights
Regia: Lech Majewski
Interpreti: Claudine Spiteri, Chris Nightingale, Barry Chipperfield, Maria Novella Martinoli, Gian Campi, Mariarosa Marchiori
Paese: Gran Bretagna; Italia; Polonia
Anno: 2004
Descrizione: Claudia è una storica dell'arte, Chris è un ingegnere, il loro è amore a prima vista. Ma il loro legame è minacciato da una malattia che ha colpito la donna. Claudia decide di partire per Venezia con Chris e dedicarsi allo studio del capolavoro di Bosch, "Il Giardino delle delizie". Claudia diventa la guida di Chris in un labirinto di arte, sensualità, amore, morte e redenzione.
Supporto: DVD
Durata: 103
Area 2

Onirica. Field of Dogs
Titolo originale: Field of Dogs
Regia: Lech Majewski
Interpreti: Michal Tatarek, Elzbieta Okupska, Jacenty Jedrusik, Jan Wartak, Szymon Budzyk, Anna Mielczarek
Paese: Polonia; Svezia
Anno: 2013
Descrizione: Adam è sopravvissuto ad un incidente d'auto in cui hanno perso la vita la sua amata, Basia, e il suo migliore amico. Adam, promettente professore, decide di abbandonare la carriera, ma non la sua ossessione per la Divina Commedia, unica vera consolazione. Solo dormendo Adam riesce a trovare sollievo: vive una vita parallela in una dimensione onirica, popolata da strane visioni e immagini dantesche; riuscirà infine a ricongiungersi alla sua amata, come Dante con Beatrice?
Supporto: DVD
Durata: 102
Area B
  • Distribuzione: CG Entertainment
  • Produzione: Cecchi Gori Home Video