TRNT

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Go Dugong
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Hyperjazz
Data di pubblicazione: 28 giugno 2019
  • EAN: 8056099003264
Salvato in 1 lista dei desideri

€ 14,50

Punti Premium: 15

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Vinyl Edition
L'Ep ‘TRNT’ di Gu Dugong si ispira dalla tradizione della Taranta, una personale rielaborazione delle sonorità tipiche del folklore pugliese. L'esordio di Go Dugong per Hyperjazz è un tributo a Taranto, città natale dell’artista e secondo gli etnomusicologi culla della Taranta. Go Dugong è il moniker di Giulio Fonseca, produttore, DJ e musicista italiano di base a Milano. Cultore di suoni globali, nelle sue produzioni innesta ritmi, lingue, strumenti, field recording e campioni provenienti da tutto il mondo; un collage di suoni a cui Go Dugong lavora con la passione del collezionista e la meticolosità dell’artigiano. Ogni risultato è animato da un’energia globale, in evoluzione perenne. La sua carriera è un percorso che si snoda in più direzioni, come un prisma i cui tagli offrono varie prospettive da cui osservarne l’evoluzione. La consapevolezza e la conoscenza della proprie radici sono i principali ingredienti della nuova avventura di Go Dugong, con l'aiuto al mix di un nome di garanzia come Cristiano “Clap Clap” Crisci.
"Svolgimento. quattro tracce intitolate come quartieri della città, e la differenza con il Folk del Brasile o dell'Angola non si sente affatto. Anzi."
(Rumore Luglio/Agosto, voto 8)
"È un ballo ancora più oscuro e convulso quello che alza la polvere dal terreno (Salinella il punto più alto), che non vive in rievocazioni patronali spinto da frenetici battiti di mani, ma pulsa nelle impasse del ghetto dai coni di un soundsystem, mettendo sul piatto un’idea di trance che per estro e affinità non sfigurerebbe certo in un catalogo Hyperdub o Planet Mu."
(Sentire Ascoltare, voto 7)
"“TRNT” è una raccolta di brani ispirati alla mia città d’origine, Taranto, dove ho vissuto un terzo della mia vita. Ho cercato di raccontare luoghi e suggestioni attraverso una reinterpretazione della Tarantella, un’antica musica e danza popolare diffusa nell’Italia del sud, che veniva usata con lo scopo di “esorcizzare” le donne afflitte da una forma di isteria che si riteneva essere causata dal morso di ragni, scorpioni o serpenti velenosi."
(Soundwall)
Disco 1
1
Salinella
2
Tamburi
3
Ilva
4
Lama
| Vedi di più >
Note legali