True Blue (Transparent Vinyl) - Vinile LP di Madonna

True Blue (Transparent Vinyl)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Madonna
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Rhino Records
  • EAN: 0603497849321
Salvato in 9 liste dei desideri

€ 31,90

Punti Premium: 32

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 26,01 €)

Edizione in vinile trasparente
True Blue è il terzo album discografico della cantante statunitense Madonna, pubblicato il 30 giugno del 1986 dall'etichetta discografica Sire Records.
Da un punto di vista musicale, le canzoni dell'album presentano un orientamento diverso rispetto ai lavori precedenti di Madonna, incorporando anche la musica classica, con l'obiettivo dichiarato di voler coinvolgere un pubblico più maturo, che fino a quel momento era stato scettico sulla sua musica.
Per la prima volta Madonna ha scritto e co-prodotto ogni singola canzone dell'album.
Anche il look di Madonna cambia, diventando più sobrio e curato.
Le immagini di Herb Ritts che appaiono sulla copertina sono un omaggio ai classici glamour Hollywoodiani come Jean Harlow, Grace Kelly e Marilyn Monroe.
L'album presenta diversi strumenti, tra cui la chitarra elettrica, la batteria, i sintetizzatori e strumenti cubani.
I temi dell'album vanno dall'amore, alla libertà, affrontando alcuni temi sociali come, nel caso di Papa Don't Preach, il tema della gravidanza adolescenziale.
Disco 1
1
Papa Don't Preach
2
Open Your Heart
3
White Heat
4
Live to Tell
5
Where's the Party
6
True Blue
7
La Isla Bonita
8
Jimmy Jimmy
9
Love Makes the World Go Round
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Lu1976

    14/05/2020 18:15:12

    Stupendo album della regina del pop, un classico degli anni ottanta che non può mancare nella vostra raccolta di vinili! E' considerato uno dei lavori di maggior successo della popstar. All'epoca rimase parecchi mesi nelle hit-parade di molti paesi contemporaneamente, ottenendo il guinness dei primati per un'artista femminile. Quasi tutti i brani sono divenuti dei "must" degli anni 80, e sono stati accompagnati da accuratissimi videoclip musicali, che impazzirono nelle programmazioni di Mtv. Stupende le ballate "Live to tell" e "La isla bonita". Quanto all'edizione, si tratta di una splendida versione in "vinile trasparente" riproposta da Rhino Records nel 2019, assieme agli altri tre album di inizio carriera di Madonna. Da non perdere!

  • Madonna Cover

    Nome d'arte di M. Louise Veronica Ciccone, cantante e attrice statunitense. Autentico fenomeno musicale e di costume degli ultimi vent'anni, incrocia il cinema per la prima volta a metà degli anni '80 (proprio mentre è in ascesa la sua carriera di cantante) con Cercasi Susan disperatamente (1985) di S. Seidelman. Nel 1986, dopo il matrimonio con l'attore S. Penn, è in Shanghai Surprise di J. Goddard. Nel 1990 è la donna fatale in Dick Tracy, diretto dal compagno W. Beatty, forse il primo film in cui mostra doti recitative, cui seguono Ombre e nebbia (1991) di W. Allen e Occhi di serpente (1993) di A. Ferrara, opera controversa e sofferta in cui l'icona mediatica lascia il posto a un'attrice di indubbio talento. Dopo altre piccole apparizioni, canta e recita nel musical biografico Evita (1996)... Approfondisci
Note legali