Turismo al maschile, turismo al femminile. L'esperienza del viaggio, il mercato del lavoro, il turismo sessuale

Editore: CEDAM
Anno edizione: 2005
In commercio dal: 1 gennaio 2005
Pagine: XXVI-448 p., Brossura
  • EAN: 9788813253905
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Descrizione

Il volume rappresenta il tentativo di esplorare la complessa relazione fra genere e turismo. Spesso ridotta ad una banale connessione tra turismo e sesso, la tematica comporta in realtà una molteplicità di dimensioni che toccano, oltre alle motivazioni del viaggio in termini di identità e di affermazione del sé, anche la costruzione estetica del paesaggio, l'enucleazione di spazi riservati per uomini e donne negli ambiti del turismo, la tessitura delle relazioni di genere all'interno delle società ospitanti e, naturalmente, il mercato del lavoro. Si tratta di argomenti che, nel corso degli ultimi anni, hanno dato vita, nel panorama scientifico internazionale, a un vivace dibattito interdisciplinare.

€ 27,20

€ 32,00

Risparmi € 4,80 (15%)

Venduto e spedito da IBS

27 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile