Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Turismo culturale. Il marketing delle emozioni - Elena Croci - copertina
Turismo culturale. Il marketing delle emozioni - Elena Croci - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 12 liste dei desideri
Turismo culturale. Il marketing delle emozioni
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Turismo culturale. Il marketing delle emozioni - Elena Croci - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Non più un viaggio del solo vedere, ma anche un momento per provare emozioni finalizzate a "fermare" il tempo. Si parla di nuovo turismo, di un settore che l'Italia vorrebbe rilanciare ma che per una sua ignara incapacità di comunicazione, umana e di strumenti, frena questa grande spinta opportunistica. Un manuale per gli addetti ai lavori e non, per i futuri manager del turismo e coloro che vedono in questo settore un possibile rilancio del proprio territorio, basato sulla valorizzazione della memoria storica ma soprattutto sulla riformulazione dei cosiddetti pacchetti turistici, che oggi devono necessariamente prendere in considerazione anche variabili sociali ed emozionali. Un passaggio da un turismo orizzontale, del solo vedere, ad uno verticale, capace di entrare in un nostro luogo della memoria, elemento rallentatore e inevitabile in una società che continua a proporci "cose da fare".
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2
2017
11 ottobre 2017
Libro tecnico professionale
138 p., Brossura
9788891760647
Chiudi

Indice

Indice
Massimo Ammaniti, Presentazione all'edizione italiana
Margherita Spagnuolo Lobb,
Nancy Amendt-Lyon, Prefazione
Margherita Spagnuolo Lobb,
Nancy Amendt-Lyon, Introduzione
Parte I. L'emergere del campo creativo
Nancy Amendt-Lyon, La concezione gestaltica della terapia e il processo creativo
Daniel N. Stern, il Boston Change Process Study Group, L'altra faccia della luna: l'importanza della conoscenza implicita per la psicoterapia della Gestalt
Margherita Spagnuolo Lobb,
L'incontro terapeutico come co-creazione improvvisata
Malcolm Parlett, Abilità creative e l'arte di vivere bene
Daniel J. Bloom,
"Tigre! Tigre! Che splendente bruci": valori estetici come valori clinici in psicoterapia della Gestalt
Todd Burley,
Neuroscienze della creatività: una prospettiva gestaltica
Parte II. La sfida della definizione teorica della creatività
Antonio Sichera, La terapia come questione estetica: creatività, sogno ed arte in Gestalt Therapy
Richard Kitzler,
La creatività come terapia della Gestalt
Ludwig Frambach,
La pienezza del nulla: l'"indifferenza creativa" di Salomo Friedlaender
Bertram Müller,
L'influsso del concetto di volontà creativa di Otto Rank sulla psicoterapia della Gestalt
Joseph C. Zinker,
Bellezza e creatività nei rapporti umani
Michael Vincent Miller,
L'estetica dell'impegno: quello che i terapeuti della Gestalt possono imparare da Cézanne e Miles Davis
Gordon Wheeler,
Contatto e creatività: il ciclo della Gestalt contestualizzato
Parte III. Un ponte tra teoria e pratica: esempi clinici
Ruella Frank, Realizzare la creatività, sviluppare l'esperienza: il processo di terapia e il suo fondamento evolutivo
Sandra Cardoso-Zinker,
Una seduta di terapia: dialogo e co-creazione in terapia infantile
Nancy Amendt-Lyon,
Momenti memorabili nella relazione terapeutica
Parte IV. Un assaggio del campo in azione
Joseph Melnick, Sonia March Nevis, La creatività nelle relazioni a lungo termine
Edward J., Barbara Lynch,
La creatività nella terapia della famiglia
Carl Hodges,
Processi creativi in psicoterapia della Gestalt di gruppo
Margherita Spagnuolo Lobb, L'adattamento creativo nella follia: un modello terapeutico gestaltico per pazienti gravi
Giuseppe Sampognaro,
Lo psicoritratto: una tecnica per lavorare creativamente nelle strutture psichiatriche
Edwin C. Nevis,
I blocchi alla creatività nelle organizzazioni
Note biografiche.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore