La tutela dell'aspetto del prodotto industriale

Mark Bosshard

Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2015
In commercio dal: 04/06/2015
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: VIII-162 p., Brossura
  • EAN: 9788834859209
Disponibile anche in altri formati:
Usato su Libraccio.it - € 10,80

€ 17,00

€ 20,00

Risparmi € 3,00 (15%)

Venduto e spedito da IBS

17 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
 
 
 
 
Premessa. – I. L’aspetto del prodotto come oggetto di privativa sul suo disegno o modello. – II. La tutela dei valori tecnici della forma del prodotto: invenzioni e modelli di utilità. – III. L’aspetto del prodotto come opera dell’ingegno: il design e le opere d’arte seriali. – IV. La tutela dei valori distintivi dell’aspetto del prodotto: il marchio di forma e l’imitazione servile confusoria. – V. Il problema delle forme distintive rinomate. – VI. La tutela concorrenziale dell’aspetto del prodotto. – VII. La forma vivente.