L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Tutta la vita che resta è un romanzo prezioso e dolcissimo, doloroso, accogliente, intimo e corale, che esplora i meccanismi della vergogna e del lutto, ma soprattutto dell’affetto e della cura, e li fa emergere con una delicatezza sapiente, capace di incantare e sorprendere.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trama interessante ma sviluppata banalmente con personaggi poco caratterizzati e a tratti stucchevoli. Ho faticato a finirlo.
Tutta la vita che resta dopo…quel momento, quell’istante, quando un fatto, una notizia, ha braccato esistenze, pietrificate, relegandole in condizioni solo di sopravvivenza, che nulla hanno di edificante e di speranza. Con una scrittura accurata, didascalica, Roberta Recchia parte dalla cronaca di un fatto scellerato, mescolato a umori corporali, a fremiti animaleschi, per raccontare l’annichilimento di una famiglia, generato da un cambiamento profondo per un dolore inaccettabile, irrecuperabile. L’incrocio di storie di personaggi chiave giocano un ruolo sapiente per raccontare non solo la storia, ma quanto l’animo umano ha sempre bisogno di aiuto, per emergere da una condizione di morte dell’anima. Solitudini che si incrociano, quella di Marisa di Stelvio di Emma di Miriam di Corallina e di Leo, mentre restano ognuna nella propria nicchia scavata dal dolore, e piano, quasi in un sussurro, riprendono l’afflato vitale, nell’accettare l’ascolto, la presenza di chi , nell’ altrettanto bisogno, diventa un’ancora di salvezza a cui aggrapparsi. BUONA LETTURA!
Una storia bellissima, commovente, fantastica!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore