L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
«Quest'opera contiene tutti i racconti di Franz Kafka, sia quelli da lui editi, sia quelli che furono pubblicati dopo la sua morte. Altri saranno certamente andati perduti... Possiamo essere grati al destino che ha salvato questi. Dai racconti, e non solo da quelli che l'autore pubblicò in forma definitiva, il lettore può trarre la giusta impressione del valore artistico della prosa kafkiana. Certo è che non può dire di conoscere Kafka chi ha letto soltanto i suoi romanzi. I racconti stanno non solo a uguale livello, ma superano i romanzi: non esito a dire che un racconto come La metamorfosi vale certo Il Castello.» (Ervino Pocar)
Raccolta completa di tutti i racconti di Franz Kafka, curata dal mitico Pocar. Si è trattato del mio primo approccio a Kafka, e le mie opinioni non sono sempre coerenti a riguardo. Se nel complesso la raccolta è a tutti gli effetti un gioiello, e alcuni racconti ("La Metamorfosi", "La condanna", "Un medico di campagna" "Relazione per un'accademia" ecc...) raggiungono delle vette immense, mentre altri ("Descrizione di una battaglia", "Indagini di un cane" ecc...) risultano più faticosi e meno piacevoli, complice probabilmente il fatto che la maggior parte di questi sono rimasti incompiuti e sono stati ricacati dallo studio dei quaderni dello scrittore dopo la sua morte. Si tratta comunque di un libro consigliatissimo, tant'è che ha fatto sorgere in me il desiderio di approfondire questo autore, e mi ha spinto quindi ad acquistarne e leggerne l'opera completa. In conclusione, consiglio a tutti di acquisiltare questa antologia che, dopo la prima quarantina di pagine, non potrà far altro che coinvolgervi nelle ambientazioni assurde, alienanti e ironiche allo stesso tempo di questo grande Autore boemo.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore