Twentieth century classic cars. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Phil Patton

Curatore: J. Heimann
Editore: Taschen
Collana: Jumbo
Anno edizione: 2009
In commercio dal: 1 gennaio 2009
Pagine: 496 p., ill. , Rilegato
  • EAN: 9783836514644
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Descrizione

Henry Ford diede il via all'era dell'automobile con la prima catena di montaggio nel 1908: il modello T. Per i successivi cento anni l'automobile si è evoluta da semplice sostituto del cavallo da tiro a status symbol. Nata come una sorta di meravigliosa invenzione è divenuta nel corso del tempo una necessità imprescindibile. Negli anni sessanta l'offerta era davvero stupefacente. Questo volume offre al lettore una storia visiva dell'automobiile, organizzata per decadi e basata su oltre 500 pubblicità prese dalla collezione di Jim Heimann. L'introduzione e i testi di Phil Patton, giornalista specializzato del New York Times, ci descrivono le innovazioni tecnologiche, le più grosse fabbriche e marchi, i maggiori fatti storici che hanno influenzato la produzione, e l'influenza della cultura popolare sul design delle automobili. L'auto è un indicatore sociale e come ci sono state l'età della pietra e l'età del ferro, la nostra può ben dirsi l'età dell'automobile.

€ 15,00

€ 29,99

Risparmi € 14,99 (50%)

Venduto e spedito da IBS

15 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità: