Categorie

Luciano De Crescenzo

Editore: Mondadori
Anno edizione: 2010
Pagine: 177 p. , Rilegato
  • EAN: 9788804598237

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Alex

    29/07/2016 14.33.13

    Il libro in sé è bello. Trovo scandaloso da parte dell'autore e della casa editrice pubblicare un libro inedito che alla fine non è altro che un collage di altri libri dell'autore. Si ritrovano gli stessi capitoli (scritti nello stesso identico modo) di altri suoi libri e non è la prima volta che ciò accade. Come se si comprasse un disco inedito di un cantante per poi accorgersi di avere per le mani una compilation di vecchi successi.

  • User Icon

    Giovanni

    06/11/2010 22.10.05

    Buon libro, ultimo della serie dell'Ing. De Crescenzo. Ideale per chi vuole conoscere qualcosa sulla mitologia greca, ben scritto come tutti i libri dell'autore. Libro che si legge velocemente. Consigliato

  • User Icon

    Arkadin

    03/05/2010 18.24.18

    Ennesimo divertissement miticoletterario di uno degli autori più simpatici e preparati del panorama librario italiano. L'autore nella vana speranza di far innamorare dell'epica greca il suo giovane nipote, ci rinarra con gustosa acutezza le gesta del personaggio mitico più "richiamato" della letteratura di sempre Ulisse. Tra le righe si evince nell'autore un sentimento comune a molti, e cioè il non aver ancora accettato dopo sei secoli che l'eroe degli eroi nella mitica Divina Commedia dantesca sia dovuto esser posto ipocritamente e per calcoli politici nell'Inferno. Un'ingiustizia che ancora brucia forte nei cuori di chi considera la cultura ellenica come la vera progenitrice del nostro attuale occidente.

Scrivi una recensione