Categorie

Terry Brooks

Traduttore: R. Valla
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Anno edizione: 2011
Pagine: 369 p. , Rilegato
  • EAN: 9788804607052

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Vaarth

    04/01/2016 10.00.39

    Ho letto tutto ciò che Brooks ha scritto in merito alla saga di Shannara prima di questo romanzo e, fra alti e bassi, aspettavo questi due volumi, in quanto dovevano essere l'ultimo (forse...) collegamento fra le le due parti della saga. Dopo "La genesi di Shannara", secondo me una buona trilogia, Brooks è tornato a essere quello scrittore spento e ripetitivo che da anni sforna libri che non hanno più nulla da aggiungere su questa saga. Il romanzo è in sé abbastanza avvincente e la scrittura è fluida, ma la trama è debole e poco curata (la maggior parte degli avvenimenti sono abbastanza prevedibili e a volte anche logicamente discutibili) e i personaggi poco approfonditi. Leggerò il secondo volume, ma è probabile che la mia avventura con Brooks termini qui.

  • User Icon

    Emanuele

    29/06/2013 14.11.09

    Inizialmente la storia non mi aveva preso, nonostante gli eventi iniziali portano subito azione ed indirizzano sin dai primi capitoli la trama sul binario dell'avventura. Un inizio in sordina che cresce da metà libro in poi, tenendo il lettore inchiodato sul libro, bramoso di sapere gli eventi successivi. E' da qui in poi che si riconosce lo spirito fantasy/avventuriero dei libri di terry brooks (vecchio stile shannara). Un susseguirsi di fatti, storie e colpi di scena che rendono questo libro davvero un molto bello

  • User Icon

    armando

    13/07/2012 21.53.26

    Dopo l'ottimo ciclo della genesi di shannara,brooks ripiomba nella sua crisi.Il libro è ancora una volta il solito compitino ben scritto,con una trama trita e ritrita che ormai annoia.Caro Terry,ti ho sempre dato volti alti nonostante moltissimi ti denigrassero,ti ho sempre difeso quando si parlava di te come un plagiatore senza originalità,ma con questi ultimi libri mi hai dato delle delusioni pazzesche.Comperò il seguito per non lasciare la storia a metà,ma dopo quello con me hai finito.

  • User Icon

    LadyAileen

    08/09/2011 21.55.10

    L'Ultimo cavaliere apre un nuovo capitolo del lungo ciclo di Shannara ma non preoccupatevi perché si legge bene anche senza aver letto le serie precedenti. Il romanzo è una sorta d'introduzione e il finale s'interrompe proprio sul più bello per cui se volete sapere come andrà a finire sarete costretti a comprare anche il sequel (la nota positiva è che sono solo 2 libri). Non ho mai letto libri di quest'autore perché non sono una gran fan del fantasy classico ma nonostante questo sono riuscita a finirlo senza problemi. Sicuramente ha uno stile fluido: linguaggio semplice, periodi brevi e descrizioni non troppo dettagliate (anche se ci sono temi che, invece, avrebbero avuto bisogno di qualche approfondimento). La caratterizzazione dei personaggi non mi ha entusiasmato troppo, non sono stati sviluppati completamente tanto da renderli memorabili anche se le premesse c'erano tutte. Ambientazione e trama interessante con la giusta dose di colpi di scena e azione. Una lettura scorrevole e carina anche se all'inizio parte un po' in sordina. Da un autore che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo come Terry Brooks mi sarei aspettata qualcosa di diverso ma forse dopo aver pubblicato così tanti libri su Shannara...

  • User Icon

    avamatteo

    20/05/2011 19.31.36

    Terry Brooks non si smentisce mai.Consiglio questo autore a tutte quelle persone che si affacciano per la prima volta nel pianeta fantasy.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione