Categorie

Joe Dever, John Grant

Traduttore: N. Spagnol
Editore: Armenia
Collana: Fantasy
Anno edizione: 2003
Pagine: 511 p. , Brossura
  • EAN: 9788834415627

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    aurelio

    22/01/2008 15.29.40

    Aspetto positivo: il meraviglioso Magnamund (e le affascinanti creature che lo popolano) è tra i pochissimi universi fantasy a risultare originale e rigoroso, piuttosto che il solito scopiazzamento dell'opera del maestro Tolkien. Aspetto negativo: questo romanzo paga lo scotto della sua turbolenta nascita...da serie di LibroGame, a serie di romanzi, a serie di raccolte di romanzi (questa).In altre parole non mi pare ben amalgamato in tutte le sue parti ed alcuni elementi sembrano inseriti a forza al solo scopo di rifare il "makeup" alla storia originale (che però non ne aveva bisogno, secondo me).

  • User Icon

    Pippomix

    05/03/2007 17.03.43

    Ma perchè rovinare la gioiosa semplicità dei Libri Game? La loro giocabilità, il loro colore, il loro prezioso ricordo. Lupo Solitario rimarrà mitico proprio grazie alla sua stilizzazione, la sua "infantilità". Spacciarsi per Tolkien e tirarne fuori un tomo dalle dimensioni mastodontiche non può interessare nè piacere al grande pubblico che non ha voglia di estrapolare un riuscitissimo eroe dell'adolescenza da libricini per ragazzi e costruirci addosso un'epopea-fiume. Joe Dever, ma che ci combini...

  • User Icon

    jack green

    30/05/2006 17.53.59

    Ottimo libro se possiedi queste due caratteristiche: 1-hai un'età compresa tra i tredici e i quattordici anni e 2-non t'importa un fico secco della trama, l'importante è che ci siano scontri e combattimenti ogni due pagine. Ho comprato questo libro sperando di rivivere le avventura di Lupo Solitario invece ho rivissuto il Nulla del liquido Amniotico... Sarò cambiato io o fare un libro su Lupo Solitario è del tutto inutile?

  • User Icon

    andrea84

    08/03/2006 20.22.33

    RIVOGLIAMO I LIBRIGAME!!! ARMENIA ASCOLTA I TANTI FAN DEL LUPO!

  • User Icon

    Carloilviaggiatore

    06/03/2006 17.19.25

    Una sola parola per esprimere l'opera di Joe Dever: SUBLIME! Una delle saghe fantasy più belle degli ultimi vent'anni, nata per giunta dai leggendari Libri-Game degli anni '80. Chi non ammette di aver vissuto le avesti di Lupo Solitario almeno una volta nella sua vita!

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione