L' ultimo samurai - L'ultimo dei Mohicani

nella classifica Bestseller di IBS Film - Cofanetti - Avventura

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:

Film contenuti nel cofanetto

L' ultimo Samurai
Titolo originale: The Last Samurai
Regia: Edward Zwick
Interpreti: Tom Cruise, Billy Connolly, Tony Goldwyn, Hiroyuki Sanada, Masao Harada
Paese: Stati Uniti
Anno: 1992
Descrizione: Il capitano americano Nathan Algren, dopo aver combattuto nella Guerra Civile, viene incaricato dal giovane imperatore del Giappone di addestrare un nuovo esercito di leva con il compito di eliminare i Samurai per aprire la strada ad un governo più occidentale e favorevole al commercio. Ma Algren rimane inaspettatamente influenzato e affascinato dalla forza delle convinzioni, dai valori e i codici per i quali i Samurai si sono sacrificati per secoli. Algren si troverà al centro di una violenta ed epica lotta tra due epoche e due mondi.
Supporto: DVD
Durata: 256
Area 2

L' ultimo dei Mohicani
Titolo originale: The Last of the Mohicans
Regia: Michael Mann
Interpreti: Daniel Day-Lewis, Madeleine Stowe, Jody May, Patrice Chereau, Russell Means, Maurice Roeves, Eric Schweig, Pete Postlethwaite, Steven Weddington
Paese: Stati Uniti
Anno: 1992
Descrizione: I soldati inglesi e francesi combattono per il controllo delle colonie nell'America del nord del diciottesimo secolo. Cora e sua sorella Alice, figlie di un'ufficiale americano, vengono salvate da Hawkeye, un orfano adottato dall'ultimo dei Mohicani.
Supporto: DVD
Durata: 256
Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1); Inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingua sottotitoli: Francese; Inglese; Italiano; Italiano per non udenti; Spagnolo; Tedesco
Area 2
Formato schermo: 2,35:1
L'ultimo Samurai
Il capitano americano Nathan Algren, dopo aver combattuto nella Guerra Civile, viene incaricato dal giovane imperatore del Giappone di addestrare un nuovo esercito di leva con il compito di eliminare i Samurai per aprire la strada ad un governo piú occidentale e favorevole al commercio. Ma Algren rimane inaspettatamente influenzato e affascinato dalla forza delle convinzioni, dai valori e i codici per i quali i Samurai si sono sacrificati per secoli. Algren si troverà al centro di una violenta ed epica lotta tra due epoche e due mondi.

L'ultimo dei Mohicani
Nel 1757, durante la sanguinosa guerra anglo-francese nelle colonie americane dove alcune tribù indiane sono alleate degli inglesi e altre dei francesi, in una foresta impenetrabile prossima alla zona del conflitto, tre uomini danno la caccia a un cervo: si tratta di Chingachgook, ex capo tribù, suo figlio Uncas, ultimi superstiti dei mohicani, e un giovane bianco, Hawkeye, adottato dal capo quando da bambino la sua famiglia viene sterminata. Questi vive e veste come gli indiani, ai quali in cambio egli serve da interprete con i coloni inglesi, perché parla la loro lingua. L'incontro fortuito con il maggiore Duncan Heyward, tradito dalla feroce guida indiana Urone Magua e sorpreso dai Mohwk, e le giovani Cora e Alice, figlie di un ufficiale americano, il colonnello Munro, segna la sua sorte. Hawkeye e Cora, divengono amanti intrappolati nel tumulto della guerra tra francesi e indiani.
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Produzione: Warner Home Video
  • Durata: 256 min