L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Un viaggio nelle oscure profondità del pianeta, tra storia, mito e letteratura. Un viaggio nel passato e nel futuro della Terra.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che non parla di sport, ma è un intensa riflessione sul rapporto uomo-natura, su questa erronea distinzione, sul nostro passato e sul nostro futuro. Un avvincentissimo racconto che segue le esperienze dell’autore “sottoterra” e “sopra i monti”. Unisce letteratura narrativa, di viaggio, filosofia, antropologia, alpinismo, speleologia, politica, riflessività….
Un libro memorabile. Sono una grande estimatrice di Macfarlane, ho letto tutti i suoi libri. L´autore ha il dono di accompagnare per mano il lettore nei suoi viaggi. Ha la sapienza di dscrivere ogni sua impresa in maniera esuastiva e esplicativa. Ho amato molti capitoli da quello sul Timavo, ai sotterranei parigini, fino a quello dedicato ai laboratori scientifici sotterranei. Leggetelo.
Un libro maestoso. Vero che ti obbliga a qualche ricerca sul dizionario, ma è anche vero che ti apre orizzonti inaspettati. Ci trovi di tutto: storia, mitologia, geologia, glaciologia, climatologia, pittura murale, musica, letteratura, speleologia, fisica nucleare. Ma soprattutto trovi l' uomo con il suo coraggio, le sue paure, le sue sensazioni che Mcfarlane trasmette talmente bene da farti provare la pelle d' oca della soddisfazione dell'apprendimento, il senso di soffocamento, la claustrofobia, il freddo e il caldo, il tepore del fuoco e il gelo del ghiaccio. Consigliato a chi vuol penetrare la realtà che si trova sotto la superficie terrestre e a chi pensa che la Groenlandia sia solo un'enorme distesa di ghiaccio e che la Finlandia sia solo Helsinki. E soprattutto a chi pensa che il sottosuolo sia tetra monotonia e non tesoro-eredità (magari scomodo) per le future generazioni, al cospetto del convulso ritmo della terra popolata dagli esseri vivento nel frenetico alternarsi di vita e morte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore