Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 157 liste dei desideri
L'unica regola è che non ci sono regole. Netflix e la cultura della reinvenzione
Attualmente non disponibile
15,96 €
-5% 16,80 €
15,96 € 16,80 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria iolibro
20,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Libraccio
9,24 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
ibs
15,96 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,96 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria iolibro
20,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Libraccio
9,24 € + costi di spedizione
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi
L'unica regola è che non ci sono regole. Netflix e la cultura della reinvenzione - Reed Hastings,Erin Meyer - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
unica regola è che non ci sono regole. Netflix e la cultura della reinvenzione

Descrizione


In questo libro per la prima volta Reed Hastings, con l’autrice bestseller Erin Meyer, descrive la geniale filosofia alla base del suo progetto e della sua vita, e narra storie inedite su tentativi, passi falsi ed errori compiuti, offrendo l’affascinante e completa immagine di un sogno che non smette mai di reinventarsi.

«Siate pronti al cambiamento costante.»

Non è mai esistita, prima d’ora, un’azienda come Netflix. E non solo perché ha rivoluzionato l’industria dello spettacolo, o perché è in grado di fatturare miliardi di dollari l’anno, o perché le sue produzioni sono viste da centinaia di milioni di persone in quasi 200 paesi. Quando Reed Hastings ha avviato la sua attività, che nel 1997 consisteva nel vendere e noleggiare DVD per corrispondenza, ha infatti sviluppato principi radicalmente nuovi e controintuitivi: a Netflix, gli stipendi sono sempre più alti dei concorrenti. A Netflix, il punto non è lavorare tanto. A Netflix, i dipendenti non cercano di accontentare il capo. Questa originale cultura della libertà e della responsabilità ha permesso di crescere costantemente e di innovare fino a creare il colosso di oggi. In questo libro per la prima volta Reed Hastings, con l’autrice bestseller Erin Meyer, descrive la geniale filosofia alla base del suo progetto e della sua vita, e narra storie inedite su tentativi, passi falsi ed errori compiuti, offrendo l’affascinante e completa immagine di un sogno che non smette mai di reinventarsi.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

7
2020
10 settembre 2020
352 p., Rilegato
9788811607410

Valutazioni e recensioni

4,5/5
Recensioni: 5/5
(6)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(3)
4
(3)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Dawit
Recensioni: 5/5
LIBRO DA LEGGERE

Il libro è interessante e molto ben organizzato in termini di struttura: al pensiero del fondatore segue la parte della coautrice, la quale da evidenza sull'efficacia di tutte le decisioni implemementate nel tempo, e della la nuova cultura aziendale in Netflix. Destinato a tutti, in particolar modo a chi vive le questioni della managerialità in prima persona.

Leggi di più Leggi di meno
Lucy
Recensioni: 5/5
Imperdibile

Un libro estremamente interessante, che ci aiuta a capire perchè le organizzazioni basate sulla gerarchia spesso falliscono gli obiettivi, in primis la Pubblica Amministrazione. Il lavoro è proficuo quando si attribuisce un valore pregnante ai feedback, che devono essere frequenti e privi di contenuti offensivi per le persone. È vietato compiacere i capi, perchè ciò può condurre ad azioni che confliggono con gli interessi dell'azienda. Responsabilità e autonomia dei lavoratori, "alta densità di talento" e stupendi più alti di quelli offerti dai concorrenti completano il quadro, cui si aggiunge il rischio concreto di essere licenziati non appena le prestazioni diventino "adeguate", quindi non eccelse. Una filosofia aziendale che dovremmo studiare con cura. Il libro si legge con estrema facilità: niente di iper specialistico. Tutti coloro che si occupano di risorse umane - nel pubblico e nel privato - dovrebbero leggere questo libro.

Leggi di più Leggi di meno
Andreadella94
Recensioni: 5/5

Personalmente, uno dei migliori libri di management che abbia mai letto. Ripercorre la storia di Netflix fin dalle suo origini e passando attraverso la sua particolare cultura aziendale che a contraddistingue (nessun limite alle ferie, concentrazione di talento, ecc) e che dal nostro punto di vista, per certi aspetti, ci pare incredibile.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4,5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(3)
4
(3)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore