Categorie

Stieg Larsson

Traduttore: C. Giorgetti Cima
Editore: Marsilio
Collana: Vintage
Anno edizione: 2011
Formato: Tascabile
Pagine: 676 p. , Brossura
  • EAN: 9788831710473

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Antonella

    15/02/2016 21.23.57

    Che dire, fatico a capire come si possano esprimere giudizi negativi su questo romanzo. Le prime pagine mi sono parse un pò noiose ma, dopo poco, non sono riuscita più a staccarmene. Trama intrigante, ricco di suspense e colpi di scena...io lo trovo bellissimo e coinvolgente. Mi sarei solo aspettata un finale più "romantico"...CONSIGLIATISSIMO.

  • User Icon

    Materlab

    24/05/2014 13.19.19

    Resto francamente stupito nel leggere tanti commenti entusiastici riguardo a questo romanzo: indubbiamente si tratta di una storia ben scritta che scorre via bene e che assicura una buona dose di suspense, ma è lontana anni luce dall'essere un capolavoro del giallo. Svolge benissimo la parte del romanzone estivo da leggere in spiaggia con un occhio alla pagina e un altro alla vicina di ombrellone, ma niente di più. Lo consiglierei solo ad un appassionato del genere giallo scandinavo

  • User Icon

    betty

    28/11/2013 10.59.12

    Ero scettica se leggere o meno i libri della trilogia perché i libri che suscitano clamore o che piacciono molto per me si rivelano delle delusioni!!devo dire che tutto sommato il libro è bello e scritto bene...un po' lungo soprattutto all'inizio ma consigliato...un ottimo thriller leggerò anche gli altri due!

  • User Icon

    Stefano

    06/06/2012 14.55.26

    Prima di leggere questo libro mi sono chiesto se il successo della trilogia Millennium fosse meritato e, onestamente, non sapevo bene cosa aspettarmi. Le prime 150-200 pagine mi hanno lasciato perplesso, perché a un prologo interessante e sufficientemente misterioso segue una prolissa parte introduttiva, nella quale Larsson dice forse troppo dei protagonisti e troppo poco della storia che si apprestano ad affrontare. È la sola critica che faccio a questo libro, per il resto originale, scorrevole e sicuramente ben scritto. Le pagine successive regalano una suspense inattesa e catturano l'interesse del lettore fino al finale. Non si tratta di un thriller, ma senza dubbio di un buon giallo, un racconto di indagine piacevole e accurato i cui protagonisti, così ben delineati, meritano i due seguiti scritti.

  • User Icon

    Giovanni Pilone

    26/09/2011 13.08.31

    Larsson non è uno scrittore americano, ha uno stile diverso. Non privilegia la velocità, ma la storia. Larsson ti cala nella storia, ti descrive ottimamente la psicologia dei personaggi tanto che ne innamori e alla fine del libro sei dispiaciuto che dovrai lasciarli. Il primo libro è un giallo ed è propedeutico agli altri 2 della serie Millennium. Infatti, al di là del giallo, il libro inizia a raccontare sottotraccia la storia di Lisbeth che è la vera protagonista del libro e della trilogia. Ed è un capolavoro, come gli altri 2.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione