Urn

(Coloured Vinyl Limited Edition)

Artisti: Ne Obliviscaris
Supporto: Vinile LP
Numero dischi: 2
Etichetta: Season of Mist
Data di pubblicazione: 27 ottobre 2017
  • EAN: 0822603943214
pagabile con 18App

Articolo acquistabile con 18App

Disponibile anche in altri formati:

€ 34,90

Venduto e spedito da IBS

35 punti Premium

Disponibile in 5 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

Edizione limitata in Vinile colorato.
Ne Obliviscaris è la band australiana che con i due precedenti album ha veramente stupito con il suo originale stile Extreme Progressive Metal, creativo e personale. La band riesce a sintetizzare Death Metal, Avant-Garde, Prog, Jazz Fusion, Black, Thrash Metal e Perfino Flamenco! Gli australiani passano da un Death Metal complicato alla Death ed Atheist, con basso solista (registrate da Robin Zielhorst, ex-Cynic, ex-Exivious…) ed intricate parti ritmiche a momenti di violino zigano, per poi ripartire a tutta velocità Death Black Thrash!
Il gruppo giunge con “Urn” al suo terzo album, dove propone ancora la sua musica varia ed entusiasmante, ma ulteriormente migliorata negli arrangiamenti e nei passaggi da uno stile ad un altro, rendendola ancora più fluida e dinamica.
“Urn” è un disco di contrasti sapientemente bilanciati, contrasto tra voce in growling Death Metal ad una bella ed estesa voce clean che interpreta melodie malinconiche; contrasto tra maligni ed intricati riff di chitarra Thrash e bellissime melodie di violino. Il tutto in un perfetto equilibrio di melodie ed atmosfere Epic Progressive e parti Metal intense ed estreme, in uno forma d’espressione veramente originale. I fan di Opeth, Ihsahn, TesseracT, Unexpected, Arcturus, Septicflesh, Enslaved, Fallujah, Cynic ed Atheist approveranno!

Disco 1
  • 1 Libera (Part I) - Saturnine Spheres
  • 2 Libera (Part II) - Ascent of Burning Moths
  • 3 Intra Venus
  • 4 Eyrie
  • 5 Urn (Part I) - And Within the Void We Are Breathless
  • 6 Urn (Part II) - As Embers Dance in Our Eyes