Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
La valutazione strategica delle aziende dei trasporti pubblici locali - Loris Landriani - copertina
La valutazione strategica delle aziende dei trasporti pubblici locali - Loris Landriani - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
La valutazione strategica delle aziende dei trasporti pubblici locali
Attualmente non disponibile
31,35 €
-5% 33,00 €
31,35 € 33,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
31,35 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
31,35 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La valutazione strategica delle aziende dei trasporti pubblici locali - Loris Landriani - copertina

Descrizione


Le aziende dei servizi pubblici locali sono state caratterizzate negli ultimi anni da profondi riassetti normativi ed istituzionali. In vista dell'apertura dei mercati regolamentati, la competizione in tali settori si sposta quindi a livello globale, spingendo sempre più tali realtà a forme di aggregazione e sviluppo, nazionale ed internazionale, mediante fusioni, acquisizioni, accordi. Tali procedimenti richiedono necessariamente l'attivazione di processi di valutazione economica del capitale. A partire dall'elevata frequenza di simili operazioni anche in Italia, si è proceduto, dunque, all'analisi delle variabili che possono caratterizzare le modalità di creazione di valore per queste aziende, incidendo così, in maniera decisiva, sulle formule valutative che meglio si adattano ad essere impiegate in siffatti contesti. Il lavoro ha avuto come focus teorico ed empirico le aziende dei servizi di trasporto pubblico locale, afflitte strutturalmente da gravi situazioni economico-finanziarie, ma al contempo "appetite" da rilevanti competitor internazionali. Lo studio di diversi casi di acquisizione ha evidenziato la presenza di peculiari modalità di creazione di valore che possono contribuire ad orientare la gestione ed il risanamento pre e post-acquisizione di tali realtà, nonché la formula valutativa.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2010
1 dicembre 2010
Libro tecnico professionale
XV-323 p., ill. , Brossura
9788834815014
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore