Vasco Nonstop Live 018+019 (DVD + Blu-ray)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Interpreti: Vasco Rossi
Paese: Italia
Anno: 2020
Supporto: DVD + Blu-ray
Numero dischi: 2
Salvato in 4 liste dei desideri

€ 22,52

€ 26,50
(-15%)

Punti Premium: 23

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD + Blu-ray
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Il Music Film con la regia di Pepsy Romanoff campione d’incasso al cinema! Programmato per 5 giorni, il 25, 26, 27 novembre + 10 e 11 dicembre 2019.
Immagini suoni e parole di due trionfali estati rock!
Da come nasce una scaletta “perfetta” al fronte del palco, Vasco racconta i segreti delle sue scelte, affida pensieri ed emozioni alla telecamera che lo riprende in vari momenti.
Dall’intimità di una sala d’incisione, alle prove con la band, lo show mentre si compone... fino all’esplosione finale dello stadio.

Il music film “Vasco NonStop Live”, che documenta i due tour NonStop Live (2018 e 2019), è il primo capitolo di una nuova storia cominciata dopo il record mondiale di Modena Park.
Complessivamente 17 concerti per oltre 900.000 spettatori che lo hanno confermato Re degli Stadi per due estati di seguito.
Il music film è ideato e diretto da Pepsy Romanoff che ha fedelmente registrato immagini, suoni, colori e parole dei momenti più significativi. “L’idea – dichiara il regista - è quella di portare sul grande schermo un concerto diverso dagli altri, un concerto rock ruvido anche nel trattamento dell’immagine. Il girato è stato così riversato in pellicola per dare il senso del tempo e della bellezza della resa cinematografica”.
Oltre due ore per vivere l’atmosfera unica e irripetibile che si respira a ogni suo concerto, ma anche per entrare dentro il processo creativo della scaletta. Tutto quello che avreste voluto sapere su come nasce e che cosa c’è dietro la scelta di ogni canzone.
La musica di Vasco Rossi raccontata per la prima volta con la voce dei protagonisti. Il Blasco, attore principale del film, affida i suoi pensieri e le sue emozioni alla telecamera di Pepsy Romanoff e il regista lo ritrae nell’intimità dello studio di registrazione, con Vince Pàstano (il “capo orchestra”), alle prove con tutta la band, fino all’esplosione finale dello stadio.
Il ritratto di un Vasco privato e di quello pubblico, le canzoni e il delirio del pubblico.
23 telecamere puntate sul palco, oltre 100 ore di girato, 2 chilometri di pellicola per due ore di adrenalina pura.
Tutto questo e molto altro è VASCO NON STOP LIVE 018+019!
I supporti dvd e Blu-ray sono stati realizzati da Master Video in alta definizione e dispongono delle migliori tecnologie per il mantenimento della massima qualità audio: STEREO PCM e 5.1 DTS per il DVD e 5.1 non compresso per il BLURAY (oltre allo STEREO PCM E AL DTS 5.1).
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • Produzione: Universal, 2020
  • Distribuzione: Universal Music
  • Area2
  • Vasco Rossi Cover

    Vasco Rossi nasce a Zocca (Modena) nel febbraio del 1952. Vince a soli 9 anni un concorso canoro. A 14 anni forma il suo primo gruppo. Inizia a comporre canzoni, due delle quali, Jenny è pazza e Silvia, compaiono nel suo primo 45 giri. Nel 1978 arriva il primo album, dal titolo Ma cosa vuoi che sia una canzone. Il secondo album, Non siamo mica gli americani, del 1979, contiene, tra le altre, quella che è considerata ancora oggi una delle più belle canzoni di tutti i tempi, Albachiara. Il primo successo arriva con Siamo solo noi del 1981. Nel 1982 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Vado al massimo, che si piazza all’ultimo posto della classifica ma diventa un successo. Nel 1983 Vasco torna sul palco dell’Ariston e canta Vita spericolata che lo consacra... Approfondisci
Note legali