€ 12,82 € 13,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2021
Tascabile
11 maggio 2021
204 p., ill. , Brossura
9788804734451

Descrizione

Per ottantaquattro giorni non è riuscito a pescare nulla: eppure, il vecchio Santiago raccoglie le forze e riprende il mare per una nuova battuta di pesca che ha il sapore di un'iniziazione. Nella disperata caccia a un enorme marlin, che per due giorni e due notti trascina la sua barca nell'oceano; nella lotta quasi a mani nude contro gli squali che un pezzo alla volta gli strappano la preda, lasciandogli solo il simbolo della vittoria e della maledizione finalmente sconfitta, Santiago stabilisce, forse per la prima volta, una vera fratellanza con le forze incontenibili della natura. E, soprattutto, trova dentro di sé il segno e la presenza del proprio coraggio, la giustificazione di una vita intera. Il capolavoro di Hemingway è qui presentato in una nuova traduzione, che fa emergere tutta la ricchezza del suo linguaggio, ed è affiancato dal racconto inedito La ricerca come felicità, e da scritti giornalistici e fotografie relativi al mondo della pesca, che dell'universo hemingwayano è un ingrediente fondamentale.

Valutazioni e recensioni

3,6/5
Recensioni: 4/5
(5)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Un grande classico da leggere almeno una volta nella vita!!!

Recensioni: 5/5

l'ho trovato molto noioso, ad eccezione di qualche spezzone avvincente. probabilmente l'ho letto in un periodo sbagliato.

Recensioni: 5/5

Romanzo che in poche pagine condensa la metafora della vita stessa. Da leggere almeno una volta nella vita.

Recensioni: 5/5

Romanzo molto ripetitivo (forse volutamente), ma che non ho apprezzato. Bella la descrizione meticolosa della vecchiaia con il linguaggio proprio del mare., ma non è stato di mio gusto nel complesso. Vorrei, in ogni caso, leggere altro dell'autore. P.S. L'edizione è molto consigliata