La vedova Winchester. Con card tarocco da collezione (DVD)

Winchester - The House That Ghosts Built

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Winchester - The House That Ghosts Built
Paese: Stati Uniti
Anno: 2018
Supporto: DVD
Salvato in 12 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 9,25 €)

Le 500 stanze della casa devono essere sempre abitate. Questi sono gli ordini della vedova

Un thriller sovrannaturale ambientato nella Winchester Mystery House, soprannominata la "casa più infestata del mondo"

Sarah Winchester è l'ereditiera della celebre industria di armi da fuoco. La donna, convinta di essere perseguitata dalle anime uccise dai fucili dell’azienda di famiglia, dedica giorno e notte alla costruzione di una enorme magione progettata per tenere a bada gli spiriti maligni. Ma quando lo scettico psichiatra Eric Price viene inviato nella tenuta per valutare il suo stato mentale, scopre che l’ossessione della donna non è poi così folle.
Thriller soprannaturale diretto da Michael e Peter Spierig, incentrato sulla casa “più infestata al mondo”, ovvero la famosa Winchester Mystery House di San José in California.

2,5
di 5
Totale 6
5
0
4
0
3
4
2
1
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Saverio

    21/09/2019 14:36:55

    Nonostante una discreta resa visiva la storia presenta lati poco curati nella messa in scena, non rendendo al massimo sotto l'aspetto tensivo che invece sarebbe dovuto essere più corposo. Vedibile ma deludente.

  • User Icon

    Gianluca

    01/09/2019 18:16:48

    Film gotico che racconta una storia fantastica sfruttando meccaniche e scene prese in prestito dall'horror più classico (senza troppi elementi originali). Complessivamente godibile e con un'attrice protagonista che riesce sempre in parte (con un personaggio estremamente presente anche prima della sua effettiva comparsa sullo schermo).

  • User Icon

    Massimo

    11/03/2019 17:46:55

    Purtroppo una bravissima attrice (H. Mirren) non basta a fare un grande film , sta il fatto cmq. che il dvd si fa guardare volentieri dall inizio alla fine senza noia e per un soft-horror è già un bel traguardo

  • User Icon

    Y

    07/03/2019 12:48:33

    Film originale, il final eun poco scontato. Molto bella la prima parte

  • User Icon

    Jodie

    12/12/2018 21:19:22

    Mi ha sempre affascinato la storia (tratta da fatti reali), ma il film è davvero deludente. Capisco che sia difficile creare un film su una trama "essenziale" che alla fine non ha né capo né coda, semplicemente la protagonista andava avanti a costruire la sua casa all'infinito perché consigliata da una medium per scongiurare la presenza dei fantasmi, e l'attrice è comunque molto valida... Ma il risultato nell'insieme è piatto e scarso, con i soliti effetti hollywoodiani che francamente hanno stancato e dopo un po' non si vede quasi l'ora che il film finisca. Niente di che. Sicuramente più interessante andare a visitare la casa che esiste realmente in California! :-)

  • User Icon

    paolone

    27/02/2018 13:58:41

    Francamente dai due registi australiani mi sarei aspettato di più..fagocitati da Hollywood si piegano alla logica del profitto a scapito del buon cinema.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente
  • Produzione: Eagle Pictures, 2018
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 95 min
  • Lingua audio: Italiano (5.1 Dolby Digital); Inglese (5.1 Dolby Digital)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 2.35:1
  • Area 2
  • Contenuti: Trailer - Credits
  • Helen Mirren Cover

    Nome d'arte di Elena Vasil’evna Mironova, attrice inglese. Apprezzata interprete teatrale della Royal Shakespeare Company, esordisce nell’adattamento cinematografico di A Midsummer Night’s Dream (Sogno di una notte di mezza estate, 1968) di P. Hall. Dopo figure femminili spregiudicate (Messia selvaggio, 1972, K. Russell), la durezza del volto la indirizza verso ruoli ambigui (la donna del gangster in Un venerdì maledetto, 1980, di J. Mackenzie), addirittura negativi (Morgana in Excalibur, 1981, di J. Boorman). Ottenuto un buon successo con Cal (1984) di P. O’Connor, dove interpreta una vedova protestante travolta dalla passione per un militante dell’Ira, torna a provocare come moglie fedifraga in Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante (1989) di P. Greenaway, prima di vestire i panni di... Approfondisci
Note legali