L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ambientato negli anni del Risorgimento, Il vento della mia terra segue la storia di una donna sarda, Margherita Mameli, che intraprende un viaggio nella Penisola per andare alla ricerca del padre dei suoi figli e richiamarlo alle sue responsabilità. Con lei partono sua figlia Elena, suo figlio Marco e sua zia Greca, che la assiste nella sua impresa. Partendo dal porto di Cagliari, la piccola comitiva si avventura in una terra in grande tumulto, dove la legge del più forte prevale su qualsiasi altra. I briganti invadono le campagne, ladri e assassini girano indisturbati per le strade delle città, mentre i gruppi rivoluzionari si combattono gli uni gli altri, in un gioco senza esclusione di colpi, dominato dall’opportunismo e dalla corruzione. Tutto è contornato dall’ingombrante presenza delle autorità austriache, che perseguono i loro interessi a danno della popolazione indifesa. In questo quadro drammatico, Margherita confida nell’unica certezza che la sostiene nella sua vita: la fede in Dio. Con il suo primo romanzo, Maria Laura Loi propone una lettura nuova di un periodo trasfigurato e mitizzato dalle generazioni che l’hanno seguito. La sua visione originale e ground-breaking del periodo risorgimentale svela gli aspetti più scomodi e scabrosi che un cieco idealismo ha tenuto nascosti per ormai troppo tempo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore