Categorie

Francesca Barra

Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2015
Pagine: 216 p. , Rilegato
  • EAN: 9788811688808

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Luciano

    18/08/2015 00.37.42

    Libro commovente, che trasmette amore e forza. Amore per la propria terra e forza nella volontà di non abbandonarla. Amore per una terra splendida come la Basilicata e forza nel coltivare i legami con la famiglia, la tradizione, le usanze e il cibo. La cucina come legame tra la terra, la cultura e l'amore da tramandare alle nuove generazioni. E' certamente la strada giusta per ridare speranza e fiducia al nostro domani.

  • User Icon

    Marina

    05/08/2015 11.22.40

    Molto carino, un libro che parla dei legami con la propria terra, e con la propria famiglia. Si legge molto bene, parole e concetti semplici. Complimenti alla scrittrice, lo consiglio vivamente.

  • User Icon

    Giusyp85

    17/06/2015 14.23.14

    L'argomento principale di questo libro è l'amore, l'amore che l'autrice ha per la sua terra, per la sua famiglia e per sua nonna. Ambientato in una terra difficile che è la Basilicata, una terra sconosciuta a molti ma che riserva un grosso patrimonio,culturale, naturale, popolare e culinario. I territori vengono descritti con una semplicità e un amore che solo chi è nato o ha vissuto in quei luoghi può avere. La scrittrice ci descrive il suo attaccamento alle origini, un attaccamento che domina dall'inizio alla fine del libro. Un libro che racchiude in sè il segreto di una Lucania tutta da scoprire. Le ricette riportate ovviamente sono tutte da provare!!!

Scrivi una recensione