Categorie

Masutatsu Oyama

Collana: Arti marziali
Anno edizione: 2002
Pagine: 128 p. , ill.
  • EAN: 9788827214374

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    simone vannetti

    19/11/2011 13.50.01

    Il pensiero e la filosofia di un uomo che ha dedicato la vita allo sviluppo del karate, il Kyokushin, una delle scuole più dure esistenti. La storia di un uomo che ha vissuto secondo i canoni dei samurai, autoisolamento, combattimenti contro numerosi avversari sono solo la base di un libro che narra un karate vissuto sulla pelle di un uomo che non ha mai avuto paura di dimostrare ciò che pensava. Un libro adatto a tutti i karateka e a tutti gli artisti marziali, un vero e proprio testamento spiritual su cui ogni praticante dovrebbe porre le basi per un sincero sviluppo della sua pratica. Per chi ha voglia di leggere la storia e la filosofia di uno stile di karate rivoluzionario.

  • User Icon

    Marcello

    20/11/2008 16.21.48

    Un libro che tutti dovrebbero leggere per capire quali valori veicolano per il tramite di questa affascinate quanto impegnativa arte marziale (kyokushin Kai). Un libro che si ha la necessità di leggere più volte perchè ad ogni lettura si focalizzano aspetti nuovi trascurati precedentemente. E' un libro che svela piano piano tutto il suo profondo contenuto che solo una sensibilità e maturità marziale consentono di comprenderne a fondo la vera essenza. Lo consiglio a tutti soprottutto a chi è in cerca dei misteri e delle verità della vita.

  • User Icon

    Marco M.

    17/02/2008 20.39.09

    Ottimo libro per chi pratica arti marziali , sopratutto Karate , Oyama in questi libro descrive dettagliatamente la sua visione di Onore e principi per un grande marzialista .

  • User Icon

    Cesare Todescato

    26/10/2005 00.11.15

    Un libro che ogni praticante o appassionato di karate dovrebbe leggere. Non parla di tecniche o stili, ma di una vita spesa per raggiungere il "Do". Proprio come accade quando qualcuno racconta con passione la propria vita, anche qui è inevitabile immergersi con grande emozione nell'esistenza del maestro Oyama. Non mancano piccole perle di saggezza derivanti dall'esperienza personale dell'autore. Bellissimo.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione