L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,65 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«Non sono le tante parole a farci abitare il mondo, ma le parole custodite», dice Faustino Ferrari presentando il suo nuovo libro Viandanti di sogni e d'infinito. Tante parole erodono, spesso, opere letterarie che potrebbero essere eccellenti, dissolvendo il messaggio che contengono nel fiume della banalità. Il messaggio di ogni testo (fiaba, parabola, saggio, riflessione - un racconto breve o un romanzo in una pagina, un sogno confessato o un soliloquio...) di questo libro non si perde, ma è ben messo - semi-nascosto - nel suo nucleo spirituale: ogni volta bisogna applicarsi e fare, comunque, un piccolo sforzo per scoprirlo, per sentire il gusto del pensiero dell'autore. Non direi che questo sforzo chieda sempre tanta fatica, ma spesso il messaggio di ogni scritto è avvolto e rivestito dal silenzio e il lettore è invitato a condividerlo, anzi, a viverlo insieme in questi brevissimi testi che corrono l'uno dopo l'altro. La laconicità di queste storielle, svincolate tra loro - il cui genere letterario è difficile da definire - fa parte anche del loro messaggio, ma anche del loro fascino. Ogni testo, come dice Ferrari, «resta aperto al lettore» che diventa il protagonista del libro. Ed è coinvolto nello scioglimento del messaggio custodito in ciascuno di questi 72 pezzi di prosa filosofica, poetica - sempre dialogale. I 72 pezzi l'introduzione che occupano il modesto spazio di 84 pagine soltanto - ed ognuna di esse lascia un po' di area libera per la riflessione -, formano un mosaico stupendo. Ma la sua immagine è conservata nel cuore dell'autore; bisogna indovinarla per vederla chiaro. Nello stesso tempo la lingua del libro è facile, trasparente, accessibile a qualsiasi lettore. Leggere il libro è un impegno per l'anima, ma anche un vero piacere spirituale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore