Videodrome

Paese: Canada
Anno: 1982
Supporto: Blu-ray
Vietato ai minori di 14 anni

30° nella classifica Bestseller di IBS Film - Fantasy e fantascienza - Fantascienza

Disponibile anche in altri formati:

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibile in 2 settimane

Quantità:
Descrizione

Max Renn, direttore di una tv porno privata, scopre un'emittente che trasmette torture e assassini. Le immagini appartengono al programma Videodrome, attraverso il quale Barry Convex, manipola le coscienze. Il segnale emesso da Videodrome fa crescere un tumore nel cervello di Max, alterando la sua percezione della realtà trasformandolo in una macchina assassina. Dopo aver ucciso i suoi soci e lo stesso Convex, Max ucciderà se stesso dando vita alla "nuova carne", un mostruoso uomo nuovo programmato da Convex.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Vanni

    22/09/2018 22:17:18

    "La lotta per il possesso delle menti, in America, dovrà essere combattuta in una videoarena, col Videodrome. Lo schermo televisivo, ormai, è il vero unico occhio dell'uomo. Ne consegue che lo schermo televisivo fa ormai parte della struttura fisica del cervello umano. Ne consegue che quello che appare sul nostro schermo televisivo emerge come una cruda esperienza per noi che guardiamo. Ne consegue che la televisione è la realtà e che la realtà è meno della televisione". Il capolavoro di Cronenberg. Videodrome è uno dei più grandi film sulla tecnologia e sui media come veicoli per la mutazione psico-fisica dell'uomo. Cult assoluto, da vedere e rivedere.

  • User Icon

    FTLeo

    17/08/2018 08:36:07

    "Videodrome" (Canada, 1983) è un film indipendente di David Cronemberg, del 1983, di genere oscillante tra la fantascienza e l'horror, con un superbo James Woods come protagonista. La trama del film, almeno ai più, dovrebbe essere arcinota; del tutto inutile, quindi, anche soltanto accennarla. Il tema principale trattato è comunque quello delle trasformazioni causate dall'esposizione alla violenza televisiva. Gran bel film, metaforico, surreale e allucinatorio come tutte le migliori opere cinematografiche di Cronemberg. Se c'è ancora qualcuno che non ha visto questo capolavoro (spero pochi), si affretti, senza indugio, ad acquistarlo... Ormai un cult assoluto!

Scrivi una recensione

Sesso e tecnologia per un capolavoro cyberpunk

Trama
Metafora della civiltà televisiva: il direttore di un'emittente privata capta per caso un programma a base di torture e assassini. Affascinato e disgustato al tempo stesso, decide di vederci chiaro e scopre che il fantomatico conduttore della mostruosa trasmissione è morto da tempo e che il programma viene trasmesso da un'emittente pirata il cui proprietario vuole, grazie alla potenza della tv, dominare il mondo e sconvolgere le coscienze, trasformando gli uomini in orribili macchine da distruzione.

  • Produzione: Universal Pictures, 2011
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 90 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 2.0);Inglese (DTS 2.0 HD);Francese (DTS 2.0);Spagnolo (DTS 2.0);Russo (DTS 2.0)
  • Lingua sottotitoli: Ceco; Cinese; Coreano; Danese; Finlandese; Francese; Giapponese; Greco; Inglese per non udenti; Italiano; Norvegese; Polacco; Portoghese; Spagnolo; Svedese; Thai; Turco; Ungherese
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • AreaB