€ 7,98 € 14,50 -45%
disp. immediata

Dettagli

2020
Tascabile
1 settembre 2020
324 p., Brossura
9788804724285

Descrizione

La Stagione del 1814 sembra essere promettente e ricca di nuovi fidanzamenti. Certo, non per Anthony Bridgerton, erede di un antico viscontado, probabilmente lo scapolo più ambito di Londra, che non ha mai dimostrato alcun interesse per le faccende matrimoniali. E in realtà, perché mai dovrebbe? È il prototipo del libertino, un mascalzone allergico alle etichette dell'alta società e decisamente pericoloso per donne e fanciulle. Questo, quanto meno, è ciò che tutti pensano. In realtà Anthony non solo ha in animo di sposarsi, ma ha anche già scelto la futura moglie, Edwina Sheffield, una debuttante subito soprannominata "lo Splendore". Peccato che la dolce Edwina si rifiuti di accettare proposte senza l'approvazione della sorella maggiore Kate, una donna sicura di sé, o meglio una "zitella ficcanaso" che non ha la minima intenzione di affidare l'angelica sorellina nelle grinfie di un uomo del genere. Se vuole Edwina, Anthony deve prima riuscire a conquistare la fiducia di Kate. L'impresa rivelerà risvolti inaspettati, e indubbiamente piacevoli.

Valutazioni e recensioni

4,5/5
Recensioni: 4/5
(30)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Kate ed Anthony sono due protagonisti molto diversi dal libro precedente sembrano più maturi e con un bagaglio più pesante di Daphne e Simon ma forse dipende dal fatto che sono entrambi i primogeniti, ma mi piaciuto molto come il primo. Consigliato

Recensioni: 5/5

Questo secondo volume della celebre saga bridgerton è molto piacevole e scorrevole da leggere. La serie è molto diversa, ma il libro merita di essere letto

Recensioni: 5/5

Rispetto al primo libro, la storia migliora. La narrazione è decisamente più coinvolgente, i fatti non sono banali come nel primo, e c’è una giusta dose di romanticismo. A mio modesto parere, per quanto riguarda questo secondo capitolo, il libro supera la serie!

Recensioni: 5/5

Perfetto libro per ammazzare la noia e immergersi in un'epoca ormai perduta per sempre. Lo ho preferito rispetto alla seconda stagione soprattutto perché evidenzia la complessità dei personaggi (anche se non sempre) , si capiscono meglio le loro sensazioni e emozioni e anche perché agiscono in quella maniera. Mi sarebbe piaciuto leggere più descrizioni degli abiti e delle ambientazioni... cosa molto presente nella serie. Non è il libro migliore che abbia letto, ma lo ho apprezzato tanto comunque. (divorato sarebbe più adatto dal momento che lo ho finito in 2 giorni). Sinceramente penso che li leggerò tutti e 8, anche se preferirei facessero dei pacchetti tipo tutti 8 per un prezzo più conveniente rispetto alla somma dell'acquisto singolo di ogni libro, oppure a pacchetti di 4. Ad ogni modo, le storie d'amore con un finale da favola piacciono sempre. Mi auguro che le altre stagioni saranno costanti in qualità come i libri da cui sono tratte.