L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La diversità, la vergogna, il peccato. La delazione, la colpa, il reato. L'eccesso, l'ordine, il buio. Fino a parola riemersa. Vite di uomini infami. Esistenze marce, malate, infette, piagate a catene, sopite a silenzio. Accade a Mathurin Milan, la cui pazzia "è sempre stata di nascondersi dalla famiglia, di condurre in campagna una vita oscura, di portare a spasso il suo povero spirito per strade sconosciute, e di credersi capace dele imprese più grandi". Accade a Jean Antoine Touzard, "francescano apostata, ateo, se lo si può essere: un vero mostro d'abominio che sarebbe più conveniente soffocare". Accade all'indovina "che scandalizza impunemente da anni" e di cui è opportuno "sbarazzarsi senza indugio"; al figlio degenerato, "mostro di libertinaggio e d'empietà rotto a tutti i vizi: indisciplinato, impetuoso, violento, in combutta con prostitute d'infimo ordine" che, additato, "risponde sempre con un sorriso da scellerato"; alla donna che non ricambia amore e, dunque, si fa rea, "priva d'ogni sentimento, di religione, d'onore, e d'onestà, e perfino d'umanità". Sono carni ultime, oggetti vivi offerti dall'odio, lo spavento, la rancura agli artigli laceri d'un potere al varco. Sono scomparsi, brandelli di niente dentro al nulla, che la ricerca, il racconto, la riflessione di Michel Foucault restituisce a nuova luce. Che la parola letteraria riconduce ad altra dignità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore