Una vita migliore

(180 gr. Gatefold Sleeve)

Supporto: Vinile LP
Numero dischi: 1
Etichetta: AMS
Data di pubblicazione: 10 novembre 2018
  • EAN: 8016158314748
pagabile con 18App

Articolo acquistabile con 18App

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 22,90

Venduto e spedito da IBS

23 punti Premium

Disponibile in 5 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione
Edizione in vinile nero 180gr. con copertina apribile.
“Una vita migliore” segna l'atteso ritorno dei genovesi La Coscienza di Zeno, capostipiti della scena contemporanea di rock progressivo italiano, a tre anni dal precedente “La notte anche di giorno”; un’attesa inframezzata dal disco dal vivo “Il giro del cappio”, pubblicato nel febbraio 2018 e primo capitolo del nuovo percorso targato AMS Records.
ll disco segna un ulteriore passo in avanti nell’evoluzione stilistica della formazione, e vede innanzitutto un maggiore lavoro di squadra a livello compositivo, aspetto che rende questo lavoro più eterogeneo e compatto dei precedenti. La musica ne risente in positivo e, grazie alla presenza di una lunga serie di ospiti, La Coscienza di Zeno può qui godere, a livello di arrangiamenti, di una libertà che mai si era potuta concedere in passato. Con le radici ancora saldamente ancorate al prog italiano classico di Banco del Mutuo Soccorso e Locanda delle Fate, il sestetto confeziona sette tracce articolate e ricche di sfumature, che richiederanno numerosi ascolti per essere completamente assimilate.
Un atteso ritorno, che non deluderà le aspettative di chi ha amato i loro precedenti lavori e che ancora una volta colloca la formazione Genovese nel gotha progressivo degli anni dieci.
“Una vita migliore” è disponibile in tre versioni differenti: CD papersleeve, vinile nero 180gr. con copertina apribile, e una speciale edizione limitata in vinile rosso fragola e inserto. Il bellissimo artwork di copertina è realizzato da un’altra artista genovese, Jessica Rassi di The Giant’s Lab.
Disco 1
  • 1 Lobe iste calabu
  • 2 Il posto delle fragole
  • 3 Danza ferma
  • 4 Mordo la lingua
  • 5 L’aspettativa del bimbo scuro
  • 6 Una vita migliore
  • 7 Vico del Giglio