Vite strozzate
- EAN: 8017229428586
- Maggiori dettagli
-
30/08/2010 15:02:34
Tognazzi,sviluppa un'idea del magistrato Taurisano girando un film su un tema insolito:l'Italia ai tempi dell'usura.Innegabilmente passionale e vigoroso(anche troppo,a cominciare dalle musiche di Ennio Morricone),ma incompiuto e irrisolto,e tutto sommato meno coraggioso di quanto vorrebbe sembrare.Grande comunque Zingaretti,e la Sastri gli tiene testa.Uno dei pochi casi in cui la Ferilli ha dimostrato di avere talento.Era meglio quando Violante Placido faceva solo la comparsa(la fidanzata del figlio di Francesco).Altro genere di cinema oggi irrecuperabile,coi suoi pregi e i suoi difetti.
-
02/08/2008 11:14:34
il piu' bel film italiano mai fatto. non mi stanchero' mai di rivederlo e di appassionarmi. straordinari attori, primo tra tutti il mitico zingaretti, ma anche ferilli e memphis.
1996 - Festival di Berlino - Premio Alfred Bauer (Film più innovativo)
- Produzione: Cecchi Gori Home Video, 2016
- Distribuzione: Mustang
- Durata: 102 min
- Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
- Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Schermo: 1,85:1
- Area2
- Contenuti: commenti tecnici: commento di Ricky Tognazzi e Simona Izzo; biografie: biografia del regista e degli attori principali
