L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro carino, piacevole da leggere e molto scorrevole, adatto ad un primo approccio al mondo transessuale. In alcuni tratti un filino adolescenziale e sognante, in altri, invece, duro e impegnato. A mio avviso esplora abbastanza bene la psicologia, i sogni e i desideri che accompagnano Amanda in questo cambio di città, alla ricerca della vita che avrebbe sempre dovuto vivere ma che le è stata negata fino ad ora. Interessante anche il finale, probabilmente distante dalla realtà, ma che rappresenta, forse, un mondo immaginario, in cui i sentimenti dovrebbero prevalere sul pregiudizio. In definitiva, un libro che consiglio. (Unica pecca, la copertina. Adoro quella dell'edizione inglese)
Ci sono libri che entrano nel cuore solo dalle prime pagine. Meredith Russo ci regala una nota iniziale spiegandoci per chi ha scritto questo libro e quale scopo vuole dare alla sua storia. Questo libro parla di un ragazzo dal nome Andrew, nato in un corpo maschile ma profondamente turbato nel non sentirsi a suo agio con quel corpo. Lui vorrebbe avere l'aspetto di una ragazza, perchè questo è quello che si sente. Nonostante il padre cerchi di coinvolgerlo in attività maschili, Andrew darà sempre prova di non essere adatto preferendo attività più "femminili". Quando, purtroppo, dopo atti di bullismo, sente di non riuscire più ad accettare questa sua condizione tenta il suicidio. Svegliandosi in ospedale racconta la verità. Da quel momento in poi, grazie al coinvolgimento in un gruppo di sostegno molto speciale, Andrew inizia la sua lotta per diventare ciò che sempre si è sentito. Andrew diventa Amanda. Una ragazza a tutti gli effetti avendo completato la lista delle operazione per la transizione. Amanda è una transgender, la società la vuole definire così e ritrovandosi in questi panni dovrà cercare di avere una vita normale, la vita che ha sempre vissuto. Trasferendosi dal padre e iniziando una nuova scuola, Amanda dovrà fingere la verità davanti alle sue nuove amiche e ad un ragazzo di cui si innamora. Lo stesso rapporto con il padre sarà tormentato e difficile. Meredith Russo ha scritto un capolavoro. Un libro che ricorda a tutti, qualsiasi sia la vostra natura, quanto belle siete e rimanete. Descrive nel modo più sensibile possibile il disagio che un ragazzo può provare nel non sentirsi "giusto" ma nel vivere questa diversità che spesso peserà come un macigno nel suo cuore. Questa lettura vi lascerà quella sensazione di malessere fin dalle prime pagine, perchè vi sentirete coinvolti in qualcosa di difficile da capire.
questo libro sulle tematiche trasngender mi è piaciuto perché semplice ed efficace e scritto con una certa abilità, anche perchè l'autrice è una transessuale. E' giusta l'ambientazione provinciale ed accettabile il contesto. Come si comportano cioè i concittadini di Amanda, liceale "operata" ma che non rivela alle compagne di scuola di avere subito la transizione? La love story iniziale con un coetaneo all'oscuro di tutto è semplice e pulita, così come è buona la descrizione dell'ambiente familiare composto da genitori divorziati. In pratica l'autrice è riuscita a far passare come romanzo per adolescenti un libro che offre qualcosa di più nella comprensione di queste tematiche. Al di là di tutto è una vicenda d'amore come tante altre, "complicata" o resa interessante proprio dal percorso personale di Amanda.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore