WALL-E di Andrew Stanton - DVD

WALL-E

Wall·E

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Wall·E
Paese: Stati Uniti
Anno: 2008
Supporto: DVD
Salvato in 24 liste dei desideri

€ 15,00

Venduto e spedito da KONKE

Solo 1 prodotto disponibile

+ 4,99 € Spese di spedizione

Quantità:
DVD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Dopo centinaia di anni vissuti in solitudine facendo quello per cui era stato creato, il curioso e amabile WALL-E scopre una nuova ragione di vita quando incontra un robot femmina di nome EVE dalle linee armoniose.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4
di 5
Totale 2
5
1
4
0
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Ilaria

    23/09/2018 07:43:01

    Bellissimo. Storia d'amore e di speranza di un piccolo (un poco arrugginito) e imbranato robottino animato dalle migliori intenzioni, che si intreccia con quella di una navicella contenente uomini e donne, ormai alienati da una normale e salutare vita sociale. Impossibile non lasciarsi coinvolgere dalla storia e lasciarsi commuovere dal finale che strappa qualche lacrima. E assolutamente non va pensato come un film esclusivamente per bambini: è adatto ad un pubblico di tutte le età che sappia apprezzare la dolcezza di una storia animata.

  • User Icon

    michele

    24/08/2013 19:35:50

    Mi spiace andare controcorrente, forse le mie attese erano troppo alte dopo aver letto molte ottime recensioni, talora iperboliche (addirittura il film di fantascienza del decennio!), ma la movimentata storia d'amore tra il robottino ammassa-rifiuti WALL-E e il robot sonda EVE non mi ha entusiasmato. Ovviamente la tecnica di animazione è superlativa, ci sono alcune scene divertenti, altre commoventi, ma penso che la buona idea di partenza potesse essere meglio sviluppata. E poi, capisco che i protagonisti siano i due robot, ma l'umanità autoesiliata dalla Terra, una serie di ciccioni beoti che passano il tempo semisdraiati su poltrone volanti e che non possono più fare a meno di congegni ipertecnologici nemmeno per le più elementari esigenze, mi pare sia una trovata piuttosto grossolana, non degna della Pixar (anche se l'omaggio a Odissea nello Spazio, quando il maldestro capitano lotta per spegnere il pilota automatico della nave spaziale, è davvero spassoso).

Un'odissea d'amore fantascientifica, tecnologicamente umana e romantica

Trama
Wall-e è l'ultimo robot rimasto sulla terra dopo che gli umani l'hanno abbandonata perchè invasa dai rifiuti. Si sono dimenticati di spegnerlo e lui da 700 anni continua a fare quello per cui è stato costruito: comprimere e ammassare rifiuti. Non parla ma si fa capire molto bene a gesti e attraverso una gamma di suoni espressivi come faceva R2-D2 di Guerre Stellari. È un robot animato come un animale antropomorfo, un piccolo Charlot: operaio alienato che sogna un domani migliore guardando il cielo stellato. E quando dal cielo questo domani migliore arriva sotto forma di un altro robot, Eve, più moderno e programmato per cercare vita sulla Terra, Wall-e lo insegue sull'astronave madre.

2009 - Oscar [Academy Awards] - Miglior film d'animazione

  • Produzione: Pixar, 2013
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 97 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Surround 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Inglese per non udenti; Italiano
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2
  • Contenuti: cortometraggio; scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of); commenti tecnici; speciale
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali