Will Hunting. Genio ribelle

(Good Will Hunting)

Titolo originale: Good Will Hunting
Regia: Gus Van Sant
Paese: Stati Uniti
Anno: 1998
Supporto: DVD

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibile in 2 settimane

Quantità:
Descrizione
Cresciuto umilmente nei quartieri poveri di Boston, un giovane riesce a farsi notare da uno psicologo dell'università per l'abilità nel risolvere complessi problemi di matematica, e grazie a questi evita il carcere per una rissa. Viene presentato a un ex studente universitario, che si considera un po' un "buono a nulla", con il quale il giovane stabilisce un intenso rapporto di amicizia e comprensione.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    michele

    26/12/2014 19:45:08

    Gli ingredienti per un buon film ci sono tutti: sceneggiatura che tocca molti temi interessanti, recitazione di alto livello da parte di tutti gli attori (non mi è dispiaciuto neanche il tanto bistrattato Ben Affleck), il giusto ritmo conferito dalla regia di Gus Van Sant. Se devo fare un appunto, è la ripetuta ed eccessiva volgarità di alcuni dialoghi, che nulla aggiungono alla storia; non è moralismo, ma senso della misura: qualche battuta a sfondo sessuale ci sta, figuriamoci, i protagonisti sono ragazzi della periferia di Boston e non si può certo pensare che si esprimano come il duca di York a un pranzo di gala; sarebbe bastato non esagerare. Noto che questa edizione dura una ventina di minuti meno di quella che ho visto io: può essere un bene, spero abbiano tagliato proprio quelle inutili scene.

  • User Icon

    Ester

    14/10/2013 12:21:39

    Film da guardare, superbi gli attori, sembra di vedere un film tratto da una storia vera anche se così non è.

Scrivi una recensione

Storia di un genio premiata con l'Oscar agli sceneggiatori Damon e Affleck

Trama
All'Institute of Technology del Massachussets insegna un luminare matematico conosciuto in tutto il mondo. Propone su una lavagna un problema ultracomplesso e dà un anno di tempo ai suoi allievi per risolverlo. La mattina dopo il problema è risolto. La cosa si ripete pochi giorni dopo. Il genio è tale Will Hunting, addetto alle pulizie. Will vive solo, ha un gruppo di amici fedeli, è anarchico e violento, non si fida di nessuno. Però ha un'intelligenza inverosimile, in tutti i sensi: legge un libro in dieci minuti, conosce praticamente tutto lo scibile. Viene rintracciato e affidato a diversi psicologi, tutti letteralmente distrutti, finché si arriva a Robin Williams che trova il modo per entrare nella complessa personalità del ragazzo.

1997 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore non protagonista - Williams Robin

  • Produzione: Miramax Home Entertaiment, 2011
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 98 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2