Artisti: Missincat
Supporto: Vinile LP
Numero dischi: 1
Etichetta: Revolver
Data di pubblicazione: 9 marzo 2015
  • EAN: 4260160560431
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 23,50

Venduto e spedito da IBS

24 punti Premium

Disponibile in 5 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

Missincat, al secolo Caterina Barbieri, è tornata. E “Wirewalker”, che esce a quattro anni di distanza dal secondo lavoro Wow, è la pura testimonianza della metamorfosi di una donna e di un artista. Il terzo album della cantautrice milanese, ormai da anni berlinese d´adozione, è un´ opera dai forti contrasti: vicino e lontano, pieno e vuoto, piano e forte, melodie prima sussurrate e poi crescenti fino a diventare grandiose, cinematiche, accompagnate da ritmi incalzanti e spettacolarità orchestrali.

«Avevo bisogno di un vocabolario più vasto per esprimermi», afferma Missincat; «di nuovi colori per la mia tavolozza, i miei schemi creativi iniziavano a starmi stretti. È stato un processo di grande slancio. Ho dovuto innanzitutto rinunciare al controllo totale, sulla mia voce e sulla musica. Ho ceduto alle potenzialità inespresse, alle possibilità, ho imparato a lasciar accadere, iniziato a provare cose diverse, a mettermi in discussione, a esplorare, a osare; la mia voce ha trovato modalità nuove, che mi erano ancora sconosciute, la musica ha seguito a ruota questa urgenza espressiva.
«Ho collaborato in modo stretto e intenso con due produttori (Berend Intelmann e Johannes Saal) che mi hanno aiutato a rendere il suono grandioso come volevo, abbiamo usato molti elementi orchestrali, timpani, archi, molto pianoforte, abbiamo esasperato le dinamiche, i pieni e i vuoti. Anche l´aspetto percussivo era per me fondamentale, volevo che tutto l´album fosse trascinato da una pulsazione, che il ritmo fosse portante altrettanto quanto le melodie.»