Witch Mountain (Blue Vinyl Limited Edition) - Vinile LP di Witch Mountain

Witch Mountain (Blue Vinyl Limited Edition)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Witch Mountain
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Svart Records
Data di pubblicazione: 25 maggio 2018
  • EAN: 6430065584476

€ 32,50

Punti Premium: 33

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Edizione limitata in vinile blu.
Witch Moutain è la Doom Metal band di Portland, Oregon che ha stupito i fan dell’underground con i suoi precedenti album a base di riff potenti, groove trascinante ed una bella voce femminile per gentile concessione della cantante Uta Plotkin!
Non è un caso che, dopo tre anni di silenzio discografico e soprattutto dopo la dipartita della cantante, il gruppo torni con un nuovo album ed una formazione rinnovata (cambiato anche il bassista) e veda questo lavoro come un nuovo inizio.
Il nuovo lavoro “Witch Mountain”, il quinto full length album del quartetto, è un album di Doom Metal sempre molto Epico ed evocativo, ma che mostra una vena sia più Hard Blues che più aggressiva e minacciosa, grazie soprattutto alla voce più Soul della nuova e bravissima cantante Kayla Dixon, una sacerdotessa Doom con una voce tra Tina Turner ed Ozzy Osbourne!
Tra i brani dell’album spiccano la lunga e tormentata “Nighthawk”, con i suoi oltre 14 minuti di durata, ed una bella cover di “Mechanical World” degli Spirit, uno degli inni anti-guerra psichedelici di fine anni 60!
Grazie anche alla potentissima ma perfettamente cristallina produzione realizzata dall’ ormai super-impegnato Billy Anderson (Neurosis, Melvins, Sleep), i Witch Moutain si lanciano in un Doom Metal pesante ma anche molto melodico, con venature EPIC e perfino Hard Blues, in uno stile rinnovato con entusiasmo.
Disco 1
1
Midnight
2
Mechanical World
3
Burn You Down
4
Hellfire
5
Nighthawk
Note legali