Witch Mountain

(Limited Edition)

Artisti: Witch Mountain
Supporto: Vinile LP
Numero dischi: 1
Etichetta: Svart Records
Data di pubblicazione: 25 maggio 2018
  • EAN: 6430065584469
pagabile con 18App

Articolo acquistabile con 18App

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 29,50

Venduto e spedito da IBS

30 punti Premium

Disponibile in 5 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione
Edizione limitata in vinile.
Witch Moutain è la Doom Metal band di Portland, Oregon che ha stupito i fan dell’underground con i suoi precedenti album a base di riff potenti, groove trascinante ed una bella voce femminile per gentile concessione della cantante Uta Plotkin!
Non è un caso che, dopo tre anni di silenzio discografico e soprattutto dopo la dipartita della cantante, il gruppo torni con un nuovo album ed una formazione rinnovata (cambiato anche il bassista) e veda questo lavoro come un nuovo inizio.
Il nuovo lavoro “Witch Mountain”, il quinto full length album del quartetto, è un album di Doom Metal sempre molto Epico ed evocativo, ma che mostra una vena sia più Hard Blues che più aggressiva e minacciosa, grazie soprattutto alla voce più Soul della nuova e bravissima cantante Kayla Dixon, una sacerdotessa Doom con una voce tra Tina Turner ed Ozzy Osbourne!
Tra i brani dell’album spiccano la lunga e tormentata “Nighthawk”, con i suoi oltre 14 minuti di durata, ed una bella cover di “Mechanical World” degli Spirit, uno degli inni anti-guerra psichedelici di fine anni 60!
Grazie anche alla potentissima ma perfettamente cristallina produzione realizzata dall’ ormai super-impegnato Billy Anderson (Neurosis, Melvins, Sleep), i Witch Moutain si lanciano in un Doom Metal pesante ma anche molto melodico, con venature EPIC e perfino Hard Blues, in uno stile rinnovato con entusiasmo.
Disco 1
  • 1 Midnight
  • 2 Mechanical World
  • 3 Burn You Down
  • 4 Hellfire
  • 5 Nighthawk