Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Woodstock di Michael Wadleigh - DVD

Woodstock

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti
Anno: 1970
Supporto: DVD
Salvato in 32 liste dei desideri

€ 11,25

Punti Premium: 11

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 11,25 €)

Nell'agosto del 1969, in una piccola località dello Stato di New York, ha luogo il più grande raduno nella storia della musica rock: mezzo milione di persone raccolte sotto l'insegna di \tre giorni di pace, amore e musica\", convenute da ogni parte d'America per celebrare con la musica le idee, i suoni e i colori della generazione cresciuta nella contestazione alla guerra del Vietnam."
4,75
di 5
Totale 4
5
3
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Lapo

    01/02/2021 10:58:46

    Una leggendaria pietra miliare della emergente cultura giovanile, il primo evento di massa di risonanza mondiale che incarna gli ideali di una generazione – pacifismo, tolleranza, non violenza, liberazione dai tabù, antimilitarismo – riassunto qui in oltre tre ore di splendida musica che spazia fra il rock e il folk, passando per il pop e il rhythm and blues, preceduta nei primi venti minuti da quadri che testimoniano il clima del concerto: testimonianze al volo di organizzatori e partecipanti al raduno, l’afflusso di auto, scorci dell’enorme pubblico e di qualche angolo riposto, interventi di abitanti della cittadina – qualcuno critico per la pacifica invasione, molti altri comprensivi della grande massa di giovani accorsi; e subito a seguire stralci di video, accompagnati dal blues dei Canned Heat e dai cori di CS&N, che riproducono la costruzione del set dal nulla: le inquadrature di una conca erbosa semicircolare, la posa delle assi di un enorme palco, la realizzazione di due torri alte più di venti metri per le amplificazioni, i contatti telefonici dei responsabili per coordinare, tutto lavoro oscuro quanto essenziale. Un documentario prezioso che sintetizza con freschezza quei mitici tre giorni che permetterà allo spettatore di rivivere le atmosfere musicali e culturali di quel momento storico.

  • User Icon

    Libellula

    11/04/2019 13:52:25

    Questo è nella storia della musica! Da avere in assoluto! Io ce l'ho 😉 Per chi come me ama questo genere e quegli anni ormai lontano ma sempre presenti quando lo guardi! Consigliatissimo👈

  • User Icon

    MAURIZIO

    14/10/2007 11:43:28

    Non bisogna secondo me giudicare i difetti personali.Tutti ne abbiamo. Giudicare che a quel tempo dei miti, assieme diffondono pace ed armonia. Questo è uno dei DVD piu' belli che l'insieme multimusicale ha potuto regalarci. Grazie a Crosby, Stills, Nash & Yo; a The Who; Arlo Guthrie; Jimi Hendrix; Janis Joplin; Joe Cocker; Joan Baez.

  • User Icon

    jonathan penderecki

    06/11/2003 13:32:51

    Questa è l'edizione director's cut, mai vista al cinema, che se da una parte nulla aggiunge al senso dell'operazione, dall'altra permette di vedere chicche musicali finora tenute nascoste, come la dolente Janis Joplin e i superpsichedelici Jefferson Airplane. Ritratto di una generazione bella e fragile all'interno della Grande Utopia che Wadleigh riprende nel suo svolgersi e, col senno di poi, nel suo declino, di cui questo raduno altro non è che uno degli ultimi bagliori. Più di qualsiasi altro film di fiction, di allora o seguente, Woodstock è l'immagine cristallizzata di un'epoca, di cui rimangono momenti memorabili: l'inno americano massacrato da Hendrix, la furia dionisiaca degli Who, le ballate di CSN&Y.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
  • Produzione: Warner Home Video, 2017
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 216 min
  • Lingua audio: (Dolby Digital 5.1)
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
Note legali