The Words

Paese: Stati Uniti
Anno: 2012
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Rory Jansen è un giovane scrittore di New York che, quando vede rifiutato il suo manoscritto da un agente letterario, si rende conto che non diventerà mai un autore di successo. Le sue aspettative professionali ed economiche sono destinate a crollare miseramente, nonostante il sostegno psicologico della moglie, anche la presenza degli amici benestanti gli diventa insopportabile, come se tutto gli rinfacciasse il suo fallimento. Ma il terrore per il futuro si arresta bruscamente quando l'uomo scopre in un robivecchi di Parigi un misterioso manoscritto ingiallito. È un'appassionante storia d'amore ambientata dopo la seconda guerra mondiale, ed è il romanzo che Rory aveva sempre sognato di scrivere. Notte dopo notte, Rory ricopia il racconto nel suo computer, ipnotizzato da quel che legge, come se avesse ritrovato uno spartito perduto di Mozart, e alla fine lo presenta all'editore come suo. Puntuali arrivano il successo, il benessere economico e quella celebrità letteraria che aveva sempre sognato. Ma ben presto le conseguenze del suo successo immeritato verranno ad esigere il conto.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Raffaella

    19/09/2018 07:07:06

    “E’ la storia di uno scrittore che ha scritto un libro, e della nullità che glielo ha rubato”. Questa frase, pronunciata in uno dei momenti cruciali del film, ne riassume e ne condensa la trama. In realtà c’è molto di più: tre personaggi e tre storie che si intrecciano drammaticamente tra realtà e finzione letteraria, tra passato e presente, tra speranze smarrite come una borsa dimenticata sul treno, e aspettative deluse dalla realtà amara e ineluttabile dell’esistenza. Il film si dipana lentamente nella narrazione di un romanzo, e i personaggi si rivelano gradatamente allo spettatore in un diluvio di sentimenti in cui è difficile non rimanere coinvolti, fino ad un finale a sorpresa, ma non del tutto imprevedibile, in cui realtà e finzione si fondono indissolubilmente. Bellissimo, intenso, amaro e spiazzante, un film appassionante come un romanzo e vero come la vita.

  • User Icon

    Umberto75

    12/03/2013 20:39:19

    L'idea di per se è carina ma il plot non coinvolge. Non un vero sussulto o un'emozione degna di nota, sottolineato dal fatto che la storia è abbstanza stereotipata.

Scrivi una recensione

Un dramma intrigante, una riflessione sull'arte di raccontare storie

Trama
Rory Jansen è uno scrittore in difficoltà che aspira ad essere la prossima grande voce letteraria. Quando scopre un manoscritto perduto in una malandata ventiquattrore, si rende conto di possedere qualcosa di straordinario che vorrebbe disperatamente aver creato. Rory decide di passare il lavoro come proprio e riceve finalmente il riconoscimento di cui aveva un disperato bisogno. Tuttavia, impara presto che vivere con questa scelta non sarà così facile come pensava.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2013
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 97 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: dietro le quinte (making of); trailers