Yesterday (Blu-ray)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Danny Boyle
Paese: Stati Uniti
Anno: 2019
Supporto: Blu-ray

39° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Commedia

Salvato in 9 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (9 offerte da 9,19 €)

Jack Malik è un musicista di scarso successo. In lui crede solo Ellie, manager, amica e forse qualcosa in più, benché inespresso. Finché una sera, dopo che ha deciso di smettere con la musica e cercare un lavoro più regolare, Jack ha un incidente e perde coscienza durante un blackout planetario. Quando si sveglia, scopre che il mondo è stato privato delle canzoni dei Beatles e che lui è rimasto il solo a ricordarle.
2,75
di 5
Totale 4
5
1
4
0
3
1
2
1
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    FrancescaFre

    15/05/2020 02:20:26

    Metto le mani avanti, il mio incredibile amore per il regista Danny Boyle é da considerare per questa recensione. Ed infatti mi sono totalmente innamorata di questo film che tutt’ora non posso non commuovermi ascoltando le versioni di Himesh Patel dei brani più belli dei Beatles. Un film ricco di english humor,un pizzico di malinconia e tristezza e tanto ma tanto amore. Una delle commedie romantiche (perché si questo è, mi dispiace per tutti quelli che si aspettavano una storia sulla scomparsa dei Beatles) da me più apprezzate. Regia e sceneggiatura delle migliori. Inutile ripetere quanto adori questo film,fatevi un favore,guardatelo. Senza magari pretendere troppo.

  • User Icon

    stella

    12/05/2020 14:01:33

    Ho da poco visto questo film regalatomi da un parente per il mio compleanno. Mi dispiace di aver perso una serata. Non mi è piaciuta nè la trama nè gli attori. Film banale, scontato e senza senso. Non mi piace che l'intera vicenda si basi su un plagio che il protagonista fa solo perchè il mondo interno ha, per circostanze misteriose, perso la memoria ed il ricordo dei Beatles. Ho dato due stelle solo per le canzoni che è sempre un piacere ascoltare.

  • User Icon

    Rob

    12/05/2020 10:17:21

    Un affascinante sogno musicale. In una cittadina inglese vive Jack Malick, un cantautore di scarso, anzi di nessun successo, ignorato in famiglia, dagli amici e purtroppo per lui anche nell’ambiente musicale, nonostante la sua manager, Ellie, creda nelle sue capacità e si sforzi (senza grande impegno, però, dedicandosi più al lavoro di insegnante che a spingere le carriere dei musicisti) di aiutarlo. Il suo futuro sembra non avere sbocchi fino a quando un evento apparentemente banale (un black out a livello mondiale) non trasforma radicalmente la vita di Jack. Per effetto dell’improvvisa oscurità Jack viene investito da un autobus e si ritrova incosciente in ospedale dove si risveglia con la stupefacente sorpresa che nel mondo intero sono spariti non solo i ricordi di alcune cose e persone, ma l’esistenza stessa di Coca Cola, sigarette, e soprattutto dei Beatles: il mondo non sa più cosa fossero i Beatles, non solo, ma i quattro di Liverpool non avevano mai neppure suonato una nota. Jack invece ricorda tutto e sfrutta, senza crederci particolarmente, il suo inestimabile patrimonio di ricordi musicali. Il film, tutto giocato su questa intrigante idea di mondo parallelo, si sviluppa con buona capacità recitativa e con un bel ritmo e anche con il gradevolissimo intervento del vero Ed Sheeran che si inchina, con sincera modestia, al cospetto della grandezza delle melodie beatlesiane. La storia potrebbe concludersi in maniera diretta col successo planetario, ma è quasi insopportabile la soluzione di far ammettere al protagonista, in mondovisione, di aver copiato tutte le canzoni (colpa davvero ridicola visto che per il mondo non c’era alcuna musica simile) e che per tale motivo abbandona tutto. “Yesterday”: consigliato per lo spunto, ma buonista in maniera eccessiva nel finale.

  • User Icon

    pimy

    11/05/2020 19:55:29

    Mi aspettavo qualcosa di più da questo film e mi dispiace ammetterlo ma non mi è piaciuto. Abbastanza noioso e per nulla coinvolgente, salvo solo le bellissime canzoni dei Beatles.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
  • Produzione: Universal, 2020
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 111 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS HD 5.1);Inglese (DTS HD 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: 2,40:1
Note legali