L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forse ho commesso un errore: ho letto per primo il secondo libro scritto dallo stesso autore ed essendomi piaciuto molto, mi sono lasciata guidare. Questo, rispetto a "Nessuna notizia dallo scrittore scomparso" è un altro genere, ma oltre a fare i complimenti per la capacità di scrivere non posso fare altro. Il libro è veramente noioso e si poteva fare con molto meno, la scrittura però è molto limpida e scorrevole, tanto da fargli meritare una stella in più. Inoltre è lodevole la capacità di far esprimere i 2 protagonisti in alternanza di capitoli.
Lettura molto scorrevole e veloce di una vicenda che si snoda in due periodi diversi e lontani della vita di una stessa persona. Ben scritto, coinvolgente e con semplici parole descrive ciò che realmente spesso accade nella vita per la paura di parlarsi quando ancora si può.
Mi spiace essere l'unica ad andare controcorrente, ma a me questo libro non è piaciuto granchè. Sono partita con le migliori aspettative create dalla trama che sembrava originale e interessante e dai giudizi molto positivi, ma...l'ho trovato di una banalità sconcertante! A parte l'inizio che mi ha quasi commossa (e sembrava promettere bene) dopo diventa un'accozzaglia di personaggi più o meno piatti, inutili e stereotipati che si muovono all'interno di una trama scontata e che alla fine non va a parare da nessuna parte. Per non parlare delle descrizioni del Collegio! Le scene ambientate a scuola sembrano prese da un romanzetto per ragazzini... le due compagne dispettose, la direttrice "severa-ma-buona", la compagna di stanza incredibilmente intelligente che diventa best friend della protagonista in men che non si dica, il concerto della super star organizzato esclusivamente per gli alunni...bah! L'ho portato a termine solo perchè la scrittura è molto semplice e scorrevole e non si fa fatica a leggerlo, altrimenti l'avrei abbandonato quasi subito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore