L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ma. Cosa. Non. È. Questo. Libro. Cosa. Non. È. Questo. Libro. A volte sembra una cosa facile mettersi davanti al pc e lasciare che le mani sulla tastiera traducano in parole tutto ciò che una storia ti ha lasciato nel profondo dell’anima. Sbagliato. È tutt’altro che semplice, e non solo perché sono le due di notte passate, ma anche perché rileggere questo libro, mi ha lasciato dentro così TANTO ma così TANTO che non mi escono le parole per riuscire ad esprimere come vorrei quanto, ancora una volta, Nicholas Sparks abbia fatto centro nel mio cuore. Questa storia (che si discosta un po’ dalla storia raccontata nel film) è così tristemente realistica e allo stesso tempo surreale e magica, che ad un certo punto è proprio come se la storia ti prendesse per mano e ti trascinasse dentro quel mondo per concederti lo straordinario privilegio di vedere, sentire e vivere con tutta te stessa quella realtà tridimensionale che vorresti cambiare ma al contempo ti rendi conto che solo e soltanto il destino ha il potere di farlo. E, come spesso succede anche nella vita reale, è La Vita che rimescola le carte, e l’unica cosa che puoi fare è farti forza e coraggio e andare avanti, in un modo, o nell’altro. Grazie di cuore, Nicholas Sparks, sempre 💗
Sono stata un'appassionata lettrice dei romanzi di Sparks ed alcuni mi hanno davvero emozionata... Attualmente sto leggendo IL MEGLIO DI ME e mi chiedevo: "non somiglia tantissimo a LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA?"
Meraviglioso!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si buttano giù come un bicchiere d’acqua fresca e cristallina, i romanzi di Nicholas Sparks. Forse perché l’autore è un maestro del Romance con all’attivo ben diciotto romanzi tradotti in più di quaranta lingue, forse perché i suoi ambienti e personaggi, più volte trasposti per il cinema e la tv, sono entrati ormai nell’immaginario collettivo. Di certo leggendo la sua prosa sciolta e ammiccante non ci stupisce il suo successo da 80 milioni di copie.
Protagonista assoluta, anche in questo caso come in molti suoi romanzi, è una certa periferia americana: piccole città che orbitano intorno ai grandi centri urbani, dove le persone conservano i valori della tradizione anglosassone e i destini delle famiglie si incrociano creando storie e imperi commerciali. La piccola cittadina di Oriental, in North Carolina, non fa eccezione. Da quelle parti tutti conoscono la storia dei Cole, la famiglia di Dawson, una vera e propria dinastia di piccoli delinquenti, a partire dal padre e dagli zii, per finire ai numerosi cugini maschi, cresciuti in un ambiente violento e selvaggio, abbandonati al loro destino di alcolizzati e avanzi di galera.
Ma Dawson è diverso. Figlio di una madre sconosciuta, presto decide di sfuggire alle angherie di suo padre e dei suoi cugini maggiori per stabilirsi nel garage di Tuck. Anche lui è un uomo solo e taciturno, vedovo da qualche anno, non ha molto da offrire a quel ragazzino scappato di casa, ma ogni tanto gli lascia riparare qualche vecchia auto e gli allunga un piatto di minestra. I due uomini non hanno mai fatto delle lunghe chiacchierate, ma si sono sempre capiti fino in fondo, forse perché nel loro cuore pesa lo stesso macigno.
Come abbia fatto Amanda, figlia di ottima famiglia, la più bella ragazza di Oriental, dolce, brillante e con un promettente avvenire, a mescolare la sua vita con quella di Dawson è un mistero che solo un maestro come Nicholas Sparks può spiegare. Tra le pagine di questo trascinante romanzo vediamo come un amore incondizionato riesca a crescere anche nelle situazioni più difficili, vediamo due giovani disposti a rinunciare a tutto pur di stare insieme, ma anche l’inevitabile separazione, la sofferenza e la malinconia che attanaglierà i loro cuori malgrado il passare degli anni.
Sarà la morte del vecchio Tuck, a distanza di venticinque anni dal loro addio, a riportare i due ragazzi, ormai adulti, nei luoghi della loro unione, dove rivivranno le emozioni e le paure che sembravano ormai seppellite. Decidere di assecondare i propri desideri o far prevalere la razionalità? Sarà una lunga lettera di Tuck a stabilire la rotta, un’eredità che nessuno si sarebbe mai aspettato e che forse cambierà le loro vite per sempre.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore