Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 5 liste dei desideri
Il dilemma dell'innovatore. Come le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende
Scaricabile subito
20,99 €
20,99 €
Scaricabile subito
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,99 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,99 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Il dilemma dell'innovatore. Come le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende - Clayton M. Christensen - ebook
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
dilemma dell'innovatore. Come le nuove tecnologie possono estromettere dal mercato le grandi aziende
Chiudi

Informazioni del regalo

Descrizione


In una nuova edizione, il libro che ha cambiato le basi del management strategico, elaborando i principi della disruption e le conseguenze della nuova teoria delle innovazioni dirompenti.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Testo in italiano
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
240 p.
Reflowable
9788891738363

Valutazioni e recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Michele
Recensioni: 4/5

"Essere o non essere, questo è il dilemma" scriveva Shakespeare ne "L'Amleto". Allo stessa maniera il professore universitario Clayton Christensen tenta di dare un metodo risolutivo per rispondere al quesito basilare che ogni grande azienda si è trovata ad affrontare almeno una volta nella sua esistenza: "è meglio investire subito nella ricerca di tecnologie dirompenti oppure conviene aspettare fino a quando la tecnologia sia matura e il mercato definito?". La risposta viene desunta attraverso una serie di casi studio: Apple. IBM, Harley Davidson, HP, Honda, Novartis Sony (solo per citare i più famosi) ciascuno di loro si è trovato ad affrontare il dilemma dell'innovazione, subendolo oppure trainandolo. Un libro lungo ma scorrevole, a tratti molto specialistico, per questo forse destinato a un target di riferimento che abbia una formazione manageriale e un background accademico solido. Nel complesso, mi sento di consigliarlo a chi abbia passione per il mondo del marketing, oppure a chi possieda un'azienda di medie dimensioni e si senta spinto ad esplorare nuove strade per il proprio business. Un famoso detto recita: "Fare la cosa giusta non significa sempre fare la cosa giusta". Aggiungerei: "Nessuno sa descrivere esattamente ciò di cui ha bisogno, finché non lo trova".

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Clayton M. Christensen

1952, Salt Lake City (Utah)

Insegna alla Harvard Business School. Autore di diversi saggi, è stato insignito cinque volte del Premio McKinsey per il migliore articolo della «Harvard Business Review». Nel 2011 è stato nominato da "Thinkers50" uno dei più influenti «business thinker». Mondadori ha pubblicato "Fare i conti con la vita" e, nel 2013,"Il bilancio della vita. La mia malattia e i veri valori dell'esistenza".

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da IBS.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore