Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 7 liste dei desideri
Lire 26.900
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
6,99 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
6,99 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Lire 26.900 - Frédéric Beigbeder,Anna Maria Ferrero - ebook
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Lire 26.900
Chiudi

Informazioni del regalo

Descrizione


Octave è un pubblicitario e conduce una vita sinistra. È uno di quei morti viventi il cui unico sprazzo di luce deriva dal riflesso della propria carta di credito. È uno di quelli che decide oggi cosa desidereremo domani e che non potremo mai ottenere, che inquina il mondo con spot e bugie, che inventa per noi bisogni inutili. Un giorno viene coinvolto in una campagna più stupida delle altre per lo yogurt di una multinazionale e va in pezzi. Parte per la Florida dove si gira lo spot e, in un crescendo di esaltazione, tra alcol e stupefacenti, diventa sempre più violento, fino all'esplosione finale. Il romanzo di Beigbeder non è né un pamphlet né un apologo, non condanna né attacca, ma ha la forza di raccontare le cose dall'interno, per distruggere il demone obliquo del consumismo con i suoi stessi mezzi: rapidità, crudeltà, leggerezza, glamour, ironia. Il tutto a sole 26.900 lire. "Sono un pubblicitario: ebbene sì, inquino l'universo. Io sono quello che vi vende tutta quella merda. Quello che vi fa sognare cose che non avrete mai. (...) Io vi drogo di novità, e il vantaggio della novità è che non resta mai nuova. C'è sempre una novità più nuova che fa invecchiare la precedente. Farvi sbavare è la mia missione. Nel mio mestiere nessuno desidera la vostra felicità, perché la gente felice non consuma."
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

0
Testo in italiano
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
237 p.
Reflowable
9788858826232

Valutazioni e recensioni

3,99/5
Recensioni: 4/5
(6)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(3)
3
(0)
2
(0)
1
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

tomsab
Recensioni: 5/5
quello che ha messo 1 stella vive male

Avrei dato 4 stelle, ne metto 5 per equilibrare la recensione precedente. Stile a pacchi, frizzante, caustico, nella società dello spettacolo si rivela un testo fondamentale. Qualche scelta rivedibile sul piano narrativo c'è sicuramente (personalmente, approvo anche l'uso delle varie persone), ma rimane tutto coerente e facile da seguire. La critica al sistema consumista passa anche attraverso la critica ai media e alla pubblicità. Qui B ci offre un succoso pdv interno, semi-autobiografico fra l'altro. Scorrevole, maneggevole, meritevole di essere letto. 4 su 5

Leggi di più Leggi di meno
MANUEL FANTONI
Recensioni: 1/5
Molto rumore per nulla

Dopo il grande incipit, citato spesso nelle conferenze dal filosofo Umberto Galimberti (motivo per il quale ho letto il libro), il testo diventa una estenuante cronaca delle riunioni marketing avvenute in queste multinazionali della pubblicità, inutili poi le continue infarciture di sesso e droga, il testo rimane piatto, noioso e insopportabile.

Leggi di più Leggi di meno
martemar1
Recensioni: 4/5

Il racconto descrive il mondo pubblicitario a cavallo degli anni 2000, ma è ancora valido. L’inizio è decisamente promettente, e comprende anche citazioni di terzi piacevoli e adeguate al contesto. Purtroppo proseguendo il racconto perde originalità e cala l’interesse. Cinico.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

3,99/5
Recensioni: 4/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(3)
3
(0)
2
(0)
1
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Frédéric Beigbeder

1965, Neuilly-sur-Seine

Frédéric Beigbeder è uno scrittore francese. Critico letterario − per riviste e programmi televisivi −, pubblicitario, fondatore nel 1994 del Prix de Flore dedicato ai giovani autori, ha iniziato la sua attività di romanziere con Memorie di un giovane spostato (Mémoires d’un jeune homme dérangé, 1990, nt), sui riti dell’ambiente letterario parigino. Grande scalpore ha suscitato Lire 26.900 (99 francs, 2000), forte denuncia delle imposture della comunicazione pubblicitaria, condotta con uno stile provocatorio e spiazzante che caratterizza anche i romanzi successivi, imperniati su temi della vita quotidiana (L’amore dura tre anni, L’amour dure trois ans, 1997) e dell’attualità politica (l’attentato...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da IBS.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore