Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tosto. Decisamente più violento del precedente, ma una volta che ci si affeziona a Strike lo si segue anche sui terreni più scivolosi e scomodi. Veramente ben congegnato, perché fino al momento in cui l'investigatore inchioda l'assassino non hai proprio idea di che pesci pigliare.
Secondo libro che non mi ha deluso anche se certi passaggi un po' troppo prolissi. In questa indagine il personaggio di Cormoran si apre di piu 'sui suoi sentimenti anche se lascia sempre un'alone di mistero sulla sua vita privata. Faccio sempre il tifo per Robin. Indagine interessante nel mondo dell'editoria.
Premesso che apprezzo molto la Rowling e che il primo libro a firma R. Galbraith (Il richiamo del cuculo) mi era piaciuto, devo purtroppo dire che questo mi ha ampiamente deluso. Contiene una girandola di personaggi, tutti editori e/o autori, tali da mandare in confusione, per non parlare delle situazioni grottesche e paradossali. Insomma, è un giudizio negativo sul libro, non definitivo sull'autrice.
Ho trovato questo secondo capitolo della serie decisamente migliore del primo. Il romanzo è molto elegante, macabro al punto giusto ma allo stesso tempo geniale. Molto bella l'evoluzione del rapporto tra il detective privato Cormoran Strike e la sua assistente Robin Ellacott. Consigliatissimo!