€ 12,00 € 15,00 -20%
disp. immediata

Dettagli

TEA
2
2022
Tascabile
14 aprile 2022
560 p., Brossura
9788850263226

Descrizione

Londra. L'eccentrico scrittore Owen Quine non si fa vedere da giorni. Non è la prima volta che scompare improvvisamente, ma non è mai stato via così tanto tempo e la moglie ha bisogno di ritrovarlo. Decide così di assumere l'investigatore privato Cormoran Strike per riportare a casa il marito. Ma appena Strike comincia a indagare, appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine c'è molto di più di quanto sua moglie sospetti. Lo scrittore se n'è andato portando con sé il manoscritto del suo ultimo romanzo, pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce, soprattutto di quelle che ruotano intorno al suo mestiere. Se venisse pubblicato, il libro di Quine rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler mettere a tacere lo scrittore...

Valutazioni e recensioni

3,4/5
Recensioni: 4/5
(52)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Tosto. Decisamente più violento del precedente, ma una volta che ci si affeziona a Strike lo si segue anche sui terreni più scivolosi e scomodi. Veramente ben congegnato, perché fino al momento in cui l'investigatore inchioda l'assassino non hai proprio idea di che pesci pigliare.

Recensioni: 5/5

Secondo libro che non mi ha deluso anche se certi passaggi un po' troppo prolissi. In questa indagine il personaggio di Cormoran si apre di piu 'sui suoi sentimenti anche se lascia sempre un'alone di mistero sulla sua vita privata. Faccio sempre il tifo per Robin. Indagine interessante nel mondo dell'editoria.

Recensioni: 5/5

Premesso che apprezzo molto la Rowling e che il primo libro a firma R. Galbraith (Il richiamo del cuculo) mi era piaciuto, devo purtroppo dire che questo mi ha ampiamente deluso. Contiene una girandola di personaggi, tutti editori e/o autori, tali da mandare in confusione, per non parlare delle situazioni grottesche e paradossali. Insomma, è un giudizio negativo sul libro, non definitivo sull'autrice.

Recensioni: 5/5

Ho trovato questo secondo capitolo della serie decisamente migliore del primo. Il romanzo è molto elegante, macabro al punto giusto ma allo stesso tempo geniale. Molto bella l'evoluzione del rapporto tra il detective privato Cormoran Strike e la sua assistente Robin Ellacott. Consigliatissimo!