€ 9,30 € 16,90 -45%
disponibilità immediata

Dettagli

M
2022
8 giugno 2022
560 p., Brossura
9788809954434

Descrizione

Torino, 1988. Tito Ferretti ha solo quattro anni quando assiste all'omicidio di sua madre e del suo amante: è opera del "mostro", il serial killer che sta terrorizzando la città e che sarà catturato, dopo un'indagine serrata, dal sostituto procuratore Francesco Scalviati. Sono passati 34 anni da allora. Il ricordo di quei fatti è lontano, ma il rinvenimento di un cadavere sfigurato sembra improvvisamente riaprire l'incubo: è Tito Ferretti. L'hanno massacrato con un antico spaccaossa, terza vittima di un assassino che agisce secondo una precisa, feroce dinamica. C'è un collegamento con il mostro, e quale? Il commissario Damiano Provera sa che solo una persona può venirne a capo: Aurora Scalviati, figlia del magistrato che negli anni Ottanta seguì il caso del mostro, venuta al mondo la stessa notte in cui le mani del padre si macchiarono di sangue. Capace, soprattutto, di scorgere le connessioni che nessun altro vede, e farne materia per identificare il killer. Aurora realizza subito che, anche se non sembrano avere nulla in comune, le vittime sono state scelte in base a un disegno preciso. E viene attratta da due indizi inquietanti: delle inspiegabili incisioni sulle ossa di Ferretti e un libro misterioso sulle connessioni fra teoria quantistica e fede. Mentre cerca di decifrare l'enigma arriva un'altra notizia sconvolgente: Giorgia, una ragazzina di dodici anni, è appena stata rapita... È l'inizio di un viaggio allucinante dove Aurora dovrà ricostruire un meccanismo perfetto e spietato, confrontarsi con la potenza della mente umana e capire, una volta di più, che il passato è l'unica chiave per penetrare il presente. E l'unica possibilità di redimersi. Aurora Scalviati torna in un thriller impetuoso, costruito con precisione chirurgica, sorprendente fino all'ultima pagina.

Valutazioni e recensioni

4,6/5
Recensioni: 4/5
(8)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Solita storia (detective con un passato difficile che condiziona il suo presente, alle prese con un assassino che lo/la mette duramente alla prova), ma, cavolo, raccontata benissimo! Avvincente, fresco, bei personaggi, bel ritmo. Non per niente l'autrice ha scritto anche per Dylan Dog. Non metto le 5 stelle (ma credo che le metterò per altri romanzi della stessa serie, che ora leggerò) solo perchè quando tirano in ballo la fisica quantistica io non ho pazienza. Qui addirittura collegata alla spiritualità e alla fede. E io francamente non ce la faccio. Forse perchè la fisica quantistica l'ho studiata all'università, e prima che diventasse così di moda in questi anni. Ciò non toglie che trovo bravissima questa scrittrice e ho già comprato altri libri della serie di Aurora.

Recensioni: 5/5

Libro molto bello! Letto in un soffio

Recensioni: 5/5

"Cambiare le ossa" è il quarto libro della serie con protagonista Aurora Salviati, giovane ispettrice con un passato drammatico in forza in un commissariato di una piccola cittadina della Bassa Padana. In questa storia è in trasferta a Torino per risolvere il caso di alcuni efferati omicidi. Più che il romanzo la mia recensione è però sulla quadrilogia che ho letto tutta di getto in pochissimo tempo. Per gli amanti del thriller condito di indagini complicatissime è una serie imperdibile. In ogni pagina si sussegue una novità, un cambio di scenario, un nuovo sospettato, un nuovo indizio: una vera girandola. E poi c'è lei, Aurora, che è una vera leonessa e che per arrivare alla verità non guarda in faccia nessuno compresi i suoi diretti superiori e i suoi colleghi. Un caratterino niente male! Non saprei dire quale dei quattro romanzi mi è piaciuto di più, Il consiglio è di leggerli tutti secondo l'ordine di pubblicazione. In ogni caso il primo è imperdibile. Spero vivamente che la Baraldi pubblichi anche il quinto

Recensioni: 5/5

Mi piacciono i gialli della Baraldi. Hanno la giusta dose di poliziesco-thriller-psicologico. Però questo serial killer psicopatico e i ragionamenti sulla fisica quantistica non mi hanno convinta nè coinvolta molto.. Io lettore poi ho capito subito qual'era il legame tra le vittime e la profiler ci ha messo il libro intero ? E il colpevole ? Beh, era abbastanza ristretto il numero dei sospettati, tipo 2. Cmq la lettura è scorrevole grazie anche ai paragrafi brevi.