€ 16,62 € 17,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
19 aprile 2022
272 p., Brossura
9788806251987

Descrizione

Un sontuoso galà di beneficenza ha riunito tutta la buona società cagliaritana allo scopo di raccogliere fondi per i terremotati della Calabria. Vi prende parte anche Clara, la nipote del piú importante armatore dell'isola, per incontrare un funzionario dell'ambasciata italiana di rientro dalla Cina che potrebbe darle notizie di suo padre, disperso durante la rivolta dei Boxer. Tra gli ospiti, i chiacchierati Cabras, che tornando dalla festa sono assaliti e ammazzati. Si sospetta un omicidio politico: il barone era odiato per aver sempre trattato i suoi numerosi lavoratori con il pugno di ferro. Ma allora perché è stato ucciso pure l'autista? Sempre pronta a occuparsi dei piú deboli, e in pena anche per la sorte del giovane nipote dei baroni, verso cui prova un'immediata empatia (o forse qualcosa di piú), Clara non può evitare di indagare sul caso. Nell'atmosfera esotica della Cagliari del 1905, tra la necropoli punica e il porto, tra la comunità cinese della Marina e la malavita locale, scoprirà una verità sconcertante.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(6)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Come già detto per I delitti della salina, questa serie utilizza il pretesto del giallo per dare ai lettori un'avvincente ricostruzione storica della Cagliari di inizio Novecento, e qui ritroviamo i personaggi tanto amati le cui avventure ed esperienze passate mi avevano letteralmente tenuta incollata alle pagine. Aspetto con ansia un terzo romanzo.

Recensioni: 5/5

Un inizio lento ma poi la storia ti cattura. Trovo deliziose le descrizioni di alcuni luoghi e anche la trama inserita in un'epoca di inizio novecento. Consigliato

Recensioni: 5/5

Stile di scrittura davvero interessante e piacevole ma la storia alla lunga risulta un po' noiosa e lenta se si escludono solamente le ultimissime pagine. Ho letto questo libro fidandomi anche dei commenti positivi rilasciati dai tre lettori che mi hanno preceduto (tutti e tre del 29 aprile 2022 !!)

Recensioni: 5/5

Aspettavo da moltissimo questo secondo libro! Ho scoperto Clara tramite una diretta Instagram nel 2020 e questo personaggio mi aveva fatta particolarmente appassionare ed emozionare. Aspetto con ansia il 3°!!!!